I migliori gadget per la tua macchina fotografica

Condividi

Indipendentemente che tu stia utilizzi una digitale reflex  per lavoro o a scopo amatoriale, scoperti i gadget e quello che permettono, diventano subito fondamentali. Il segreto per aggiudicarsi i migliori è affidarsi a professionisti del settore, come il sito di solo digitali.
Non potete perdervi quindi, a meno di € 20.00 una B-grip HS (hand strap) è una cinghia a mano per fotocamera in gomma di nuova concezione, progettata per adattarsi ad ogni modello di macchina fotografica dalle reflex alle nuove mirrorless. La conformazione ergonomica della cinghia a mano per fotocamera HS consente di agire sui comandi con la massima comodità.
Non stiamo parlando delle solite cinghie, HS è dotato di tecnologia “memory form” che le consente di mantenersi in posizione sempre aperta per rendere semplice l’inserimento e l’estrazione della mano. Inoltre è composta di particolare mescola antiscivolo che garantisce un efficace effetto freno sul dorso della mano in caso di non voluto rilascio della fotocamera. HS è estremamente confortevole perché non necessità di essere particolarmente stretta alla mano, l’effetto freno della gomma è sufficiente per evitare il rischio di caduta della fotocamera.
Quindi massima sicurezza per la vostra fotocamera con la cinghia a mano che ha anche la dote di essere l’unica hand strap che si fissa direttamente al cavalletto (grazie alla piastra integrata QRP). L’accessorio perfetto per ogni fotografo professionista, ma anche per ogni fotografa visto che la cinghia a mano per fotocamera HS è regolabile in modo da adattarsi a qualsiasi misura della mano, indipendentemente dalla grandezza.
E non è tutto, grazie alle apposite asole la hand strap reflex si può fissare direttamente alla tracolla, un accessorio perfetto per ogni necessità.
Ma se preferite un’altra tipologia di aggancio allora, date un occhio a TK (travel kit) è un comodo accessorio per il sistema BH (belt holster): un aggancio da zaino per fotocamera che permette di fissare la macchina direttamente sullo spallaccio dello zaino.
I fotografi che utilizzano lo zaino conoscono bene i fastidi che talvolta questo comporta: tenere la fotocamera al collo o riporla ed estrarla continuamente dello zaino? TK offre una soluzione alternativa piena di vantaggi, di fatto, fissando il sistema b-grip (BH+TK) allo spallaccio dello zaino avrai la fotocamera sempre pronta per lo scatto e durante gli spostamenti rimarrà saldamente fissata al corpo senza oscillare pericolosamente e fastidiosamente come invece farebbe con una normale tracolla.
Il kit di aggancio per zaino fotografico TK è dotato inoltre di unaampia cuffia impermeabile che consente di coprire la fotocamera proteggendola dalle intemperie. Tutto ciò è disponibile a meno di € 30.00.
Ma questi non sono gli unici agganci che vi permettono di utilizzare la vostra macchina fotografica in svariate occasioni.
Se ad esempio la fotocamera è fissata su uno zaino grazie a b-grip UNO, risulta estremamente stabile, confortevole perché non si affatica il collo come con le tradizionali tracolle. Semplicissimi e intuitivi risultano anche l’estrazione e il reinserimento. Una soluzione ideale per la fotografia in esterno e per attività di trekking , hiking, turismo e avventure nel mondo in genere.

Condividi