Spionaggio industriale

Condividi

Modi per verificare se siamo spiati, nel nostro ambiente di lavoro, oggi ci sono e si chiamano “Bonifiche ambientali” in Italia a mettere in atto un lavoro del genere, sono professionisti del settore, Investigatori privati di Foggia che sanno perfettamente come muoversi in queste circostanze.

La bonifica ambientale è utile ad escludere l’ipotesi che nel nostro ambiente domestico ma viene utilizzato principalmente sul lavoro, possano essere stati installati sistemi di ascolto da remoto. Le cosiddette “cimici”, oppure sistemi di videosorveglianza nascosti, senza alcun consenso da parte nostra e senza preavviso.

Certo è che spesso si tende a pensare che sia impossibile essere vittime di certe morbose attenzioni o risulta impensabile una eventuale mancata fiducia nei confronti dei propri collaboratori. In realtà va considerato che possono sussistere queste condizioni, soprattutto, in casi di infedeltà aziendale e c’è ne sono e per la maggior parte delle volte di concorrenza sleale.

La Iuris Investigazioni si avvale di un team di esperti, informatici e periti, i quali, con specifica strumentazione, possono vagliare ogni camera del vostro ufficio e del vostro appartamento, andando letteralmente a bonificare, appunto, la zona da eventuali apparecchiature non gradite.

Lo stesso tipo di ricerca può essere effettuata sui dispositivi informatici, come i computer, utilizzati, dove ci si può a volte avvalere di appositi software, per copiare file sensibili o captare audio ambientali e/o video. Per questo, fra i professionisti a disposizione, ci sono periti informatici, i quali ovviamente sono esperti anche nel recupero file.

Attraverso un’attenta analisi e recupero è possibile “ripescare” file che credevamo fossero andati persi e che magari vanno recuperati, perché di estrema importanza, ad esempio in un procedimento in ambito civile o penale.

Il lavoro nello specifico si snoda in base a quelle che sono le varie esigenze. Come ad esempio effettuare bonifiche ambientali in ambienti vari, compresi i veicoli; individuare e rimuovere software per intercettazioni; individuare persino tracce di esportazioni non autorizzate di file; scovare falsi profili in social network ed altro e recuperare file persi da dispositivi quali pc, tablet, chiavette usb ed altro.

Si tratta di un aiuto fondamentale per le aziende o per chi ha in ballo progetti importanti che potrebbero essere ambiti da terzi.

Ecco perché bisogna affidarsi a dei professionisti esperti, il loro punto di forza è la trasparenza, la prima tappa che si impongono, infatti è quella di stabilire un rapporto di fiducia con chi si rivolge a loro, ascoltarne le esigenze, vagliando insieme la migliore soluzioni attuabili. Da subito, viene fornito un preventivo dei costi ed una consulenza totalmente gratuita e senza impegno.

Inoltre nel caso lo si ritenga opportuno, è possibile presentarsi in sede, con il proprio legale, nel caso appunto lo si ritenga una garanzia. A questo punto dobbiamo però ricordare che la Iuris lavora ogni tipo di informazione proprio nella piena consapevolezza che possa essere utilizzata in un eventuale sede legale.

Inoltre in generale i servizi proposti spaziano da indagini private ad indagini aziendali, sino a comprendere le indagini penali. Garanzia è la professionalità, sono basate su una formazione mirata nelle “Scienze dell’Investigazione”, nonché su un continuo aggiornamento.

Condividi