Action Camera A77 Apeman

Condividi

A fine giugno ho acquistato questa fotocamera per un regalo di laurea. Premetto che andrà ad una persona che ama la fotografia ma che al momento possiede solo una compatta, quindi mi serviva qualcosa di pratico e che sopratutto fosse facile da utilizzare.

Quindi, come tutte le volte in cui sono disperata, mi sono appellata ad Amazon e ho dato un occhio alle varie Action Camera al momento sul mercato. Ovviamente ho dovuto mettere tutto sul piatto della bilancia e trovare una via d’incontro tra prezzo e qualità.

Seguendo questi due elementi mi sono imbattuta nell’Action Camera A77 Apeman che grazie ad Amazon sono riuscita ad aggiudicarmi al prezzo di € 39.99 a cui ho aggiungo una memoria da 16 GB, sempre sul medesimo canale di acquisto a € 8.00. Ma va detto che la macchina supporta fino a 32 GB.

Inutile dire che essendo Prime, mi sono arrivate in brevissimo tempo ed essendo amante della fotografia, non ho saputo resistere. Così con la scusa del regalo da testare, ho iniziato a smanettare un po’.

Sono onesta, in un primo momento, per chi non è pratico di questa tipologia di camere, l’assenza di tasti esterni o per meglio dire il loro essere ridotti al minimo, da un attimo di smarrimento.

Ma in realtà poi in breve tempo ci si riesce a destreggiare, grazie anche al piccolo manuale, dove da Pag. 27 trovate la lingua italiana. È pratica, comoda, facilmente fruibile, credo a questo punto sia l’ideale per chi si avvicina a questa tecnologia per la prima volta.

Una piccola curiosità, quando ho letto che c’era la Modalità Time Lapse, ho creduto fosse molto simile a quella presente su buona parte dei cellulari di ultima generazione in realtà ho scoperto che impostando si possono ottenere fotografie, in due diverse modalità. In un primo tempo si può scegliere di scattare una foto dopo 2, 3, 5, 10, 20, 30 o 60 in questo modo sarà possibile inserire l’autoscatto. In alternativa, si può scegliere di impostare lo scatto di una fotografia ad ogni intervallo impostato, si chiama “Continuous lapse”. Così facendo, scattando una foto ogni 10 secondi, si potranno avere più fotografie di un paesaggio in movimento, di uno spettacolo o di qualsiasi altra cosa, senza perdersi personalmente la diretta.

In dotazione ci sono un bel numero di accessori, anche se mancano la famosa asta e la bombola per poter andare a mare senza aver paura di perdere la macchina in mare. Ma ovviamente c’è l’elemento più importante di tutti, la cassa esterna che permette una chiusura ermetica. Ho potuto riscontrare che a differenza di altre casse, questa si apre senza troppi sforzi, la chiusura ovviamente è perfetta.

Arrivano anche due batterie, quindi continuerò ad utilizzare la camera per effettuare i cicli di carico e scarico e renderla praticamente pronta per l’uso. Si ricarica in circa 2 ore, con un normalissimo cavetto, il consiglio principale è sempre quello di caricare le batterie con la macchina spenta.

Che dire si è rivelata essere un ottimo acquisto, il video arriva a registrare fino a 90 minuti di fila, risulta veramente molto leggera, quindi può essere indossata senza alcun fastidio.

 

Condividi