Il regolamento per l’investimento sicuro

Condividi

Se state cercando informazioni su come investire e vi siete imbattuti una o svariate volte in etoro trading, sappiate che non occorre cercare ulteriormente perché non troverete broker migliore.

A dimostrarlo è la stessa piattaforma che non solo risulta facilmente fruibile per tutti ma anche limpida ed esplicativa. In particolare per quanto riguarda la Regolamentazione che è alla base del sistema e che lo differenzia da molti altri. Quindi per le vostre informazioni, partite da qualcosa di concreto, partite con i dettagli che servono a tutelare tutti coloro vogliono fare trading.

e-Toro è completamente orientata al trading online semplice e sicuro. I servizi di intermediazione sono forniti da eToro (Europe) Ltd., una società di investimenti cipriota (Cypriot Investment Firm – CIF). Il numero di registrazione della società è HE20058. eToro Europe è regolata dalla Cyprus Securities & Exchange Commission (CySEC) con il numero di licenza 109/10.

Nel Regno Unito, eToro UK è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA), con il numero di riferimento d’impresa 583263. eToro (Europe) Ltd. ed eToro (UK) Ltd. operano entrambe in linea e conformità con la Direttiva sui Mercati degli Strumenti Finanziari (MiFID).

eToro (Europe) Ltd, con sede legale all’indirizzo 4 Profiti Ilia Street, Germasogeia, Limassol, Cipro, è autorizzata a fornire servizi di investimento che consistono nella ricezione e trasmissione di ordini, nell’esecuzione di ordini per conto dei clienti, nella negoziazione per conto proprio in relazione a uno o più strumenti finanziari e nella gestione del portafoglio.

La società è inoltre autorizzata a fornire il servizio accessorio di depositario e amministratore degli strumenti finanziari, inclusa la custodia e i servizi correlati. eToro Europe opera con il cliente come soggetto principale o come agente.

Mentre quando opera in qualità di agente, utilizza un altro broker esecutivo, incluso un soggetto terzo non affiliato, per eseguire gli ordini dei clienti.

Inoltre va tenuto presente che nel caso si desiderino informazioni complete sui servizi e gli strumenti che eToro Europe è autorizzata a fornire, basta fare clic su “Servizi accessori e Servizi di investimento.”

Per quanto riguarda coloro che risiedono nel Regno Unito invece, la sede legale all’indirizzo 5 Fleet Place, London EC4A 3LX e con sede di attività principale all’indirizzo 24° floor, One Canada Square, Canary Wharf, London E14 5AB, è autorizzata a trattare od organizzare investimenti in qualità di soggetto principale o di agente su base “matched principal” e a conservare il denaro dei clienti. eToro UK tratta con il cliente e in qualità di agente, proprio come in precedenza citato.

Ovviamente i servizi finanziari di eToro UK sono forniti su richiesta ai Clienti Premium residenti nel Regno Unito. Per diventare un cliente di eToro UK è necessario depositare $5.000 con eToro (Europa) Ltd ed essere residente nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni è comunque possibile trovare delle risposte all’indirizzo ukpremium@etoro.com.

Chi sceglie e-Toro è tutelato anche dalla MiFID (Direttiva sui mercati degli strumenti finanziari) una legge dell’Unione europea che stabilisce un regime normativo armonizzato per i servizi finanziari in tutto lo Spazio Economico Europeo. Gli obiettivi principali della Direttiva sono l’incremento della concorrenza e della protezione dei clienti nel settore dei servizi di investimento.

Condividi