Ristorante La Bottega, la mia esperienza in un ferragosto romano

Condividi

Ferragosto 2018 organizzato quasi 24 ore prima, di conseguenza non puoi che puntare ai posti che già conosci, dove hai avuto una buona esperienza e speri così siano ben attrezzati anche per un giorno che prevede una grande affluenza.

Di fatto la mia prima esperienza con il Ristorante La Bottega, sito in Viale Battista Bardanzellu 27 è stata a fine agosto nel 2016, spinta dalle numerose recensioni positive. Va detto che la posizione non è proprio comoda per i turisti che arrivano a visitare la capitale ma se siete in macchina e cercate un Ristorante che non sia eccessivamente turistico e che vi serva ottimo cibo, allora andateci, vi assicuro che non ve ne pentirete. Inoltre potrete parcheggiare fuori tranquillamente, c’è molto spazio a disposizione, sopratutto in questo periodo e troverete anche la possibilità di parcheggiare all’ombra sotto gli alberi. Ma attenzione, la pulizia da parte del Comune di Roma in questa zona è ancor carente.

La prima volta ho cenato nella sola sala interna che ha a disposizione e devo dire che tutte le recensioni che parlavano della fuoriuscita degli odori dalla cucina, erano eccessive. La location per quanto piccola è molto caratteristica, il colore principale è il nero, così è anche il bagno, molto pulito anche se non ho notato la presenza della classica posizione per poter cambiare i bambini.

Questa volta ho pranzato fuori, scelta basata sul fatto che la musica dentro e il pienone dei tavoli insieme, forse risultavano troppo rumorosi. A tal proposito ho due consigli da dare ai titolari, il primo è il cercare un rimedio che elimini le mosche fastidiose che durante il pranzo ci hanno assillato ripetutamente. Mentre il secondo consiglio riguarda i fumatori, di fatto quando non sei fumatore e inoltre fa molto caldo, il fastidio è tanto, di conseguenza non ho potuto fare altro che informarmi in merito ad eventuali leggi sul fumare fuori ad un locale.

Ecco quello che ho trovato: A partire dal 6 luglio 2015 è vietato fumare all’aperto di bar e ristoranti. Si ci riferisce ovviamente a quegli spazi che sono riservati al consumo di cibo, acquistato e servito in piatti, per il consumo istantaneo, il tutto per un raggio di 4 metri da essi. Di conseguenza consiglierei, di aggiungere qualche tavolino staccato dagli altri di modo che fumatori e non fumatori siano entrambi a proprio agio.

Tralasciando questi dettagli, non posso che consigliare il ristorante, con personale sempre abbastanza rapido e presente.

Il cibo è ovviamente il primo motivo per cui si dovrebbe scegliere e diversi sono gli elementi positivi che potrete trovare sul menù ufficiale del sito.

Un piccolo consiglio, come spesso leggerete nelle mie recensioni, è quello di scaricate l’App The Fork, in questo modo non solo riuscirete a trovare un posto all’orario che a voi è più comodo ma avrete diritto anche a sconti che vi permetteranno di risparmiare.

Detto ciò lo consiglio a tutti, a persone portatrici di handicap, proprio per la possibilità di consumare fuori e la pedana al suo ingresso che permette di accedere al locale senza alcun problema. Ma anche alle famiglie con bambini che potranno trovare nel menù piatti che risulteranno molto simpatici anche a loro. Io sono arrivata accompagnata da un vegetariano che non ha avuto problemi nel trovare svariati piatti adatti ai suoi gusti.

Condividi