Dove dormire a Mestre

Condividi

Ormai si sa Mestre è principalmente un supporto, dal punto di vista alberghiero per tutti coloro che vogliono visitare Venezia, saprete che è perfettamente collegata con la laguna.

La scelta della struttura dipende prima di tutto dal mezzo con cui arriverete in città. Se di fatto arrivate in treno o in aereo, la scelta potrebbe ricadere sulle strutture nei pressi della stazione. Nello specifico vi segnaliamo una struttura, provata a giugno 2018, il Plaza Hotel che è l’ideale per chi arriva in treno. Ambienti spaziosi, personale molto accogliente e colazione molto soddisfacente.

Se invece arrivate in auto, vi segnaliamo il Green Garden Resort, provato ad agosto 2018 e consigliato a tutti coloro che vogliono passare qualche giorno in più in vacanza. Dopo qualche giorno di visita alla città, qui se arrivate in estate potete tranquillamente usufruire delle piscine e rilassarvi un po’, mentre se siete in visita in inverno potete comunque usufruire gratuitamente del centro sportivo, composto da una palestra attrezzata e da una piscina al coperto.

Noi abbiamo provato un po’ tutte le scelte, risulta infatti una soluzione comoda anche per chi viaggia per lavoro e vuole tenersi allenato. Ci sono inoltre svariati campi, sia da tennis che da calcio che però vanno prenotati per potersi garantire la disponibilità.

Se siete sprovvisti di teli e cuffiette basterà chiedere al personale, molto disponibile e accogliente.

Ovviamente il posto auto è incluso, si tratta dello stesso utilizzato dagli ospiti del centro sportivo, con posti sempre disponibili e video-sorvegliato.

Questa struttura ha a disposizione anche il Ristorante, con prezzi ragionevoli e portate veramente importanti. A pranzo ha generalmente il classico Menù turistico che vi permette di scegliere tra diversi primi, secondi e contorni a 12,00€. Anche qui il personale è molto accogliente, dopo un paio di giorni vi sembrerà di essere a casa, vista l’accoglienza. Unica pecca la colazione al mattino, buona ma per quello che vedo da anni in giro per gli hotel, carente in qualche elemento. Prima di tutto manca il Tostapane, personalmente neanche me lo ricordo più a quanto tempo da risale l’ultima volta in cui non ho trovato questo semplicissimo apparecchio a colazione. Inoltre sarebbe utile, inserire almeno una seconda torta e altri elementi per la colazione salata, considerando tutti i clienti che arrivano, principalmente stranieri. Detto ciò comunque i numerosi pranzi e cene che ho fatto qui, non mi hanno mai portato a spendere oltre le 25,00€ a persona e tutto è sempre stato molto saporito. In linea con quello che vi avevo raccontato sui pasti di Venezia. Anche qui abbiamo trovato ottimi piatti per chi sceglie una dieta vegetariana.

L’albergo nel complesso è buono, la stanza è risultata capiente, la pulizia delle stanze al mattino è veramente rapida. Ma anche qui ho trovato dei dettagli per me nuovi, di fatto nel 2018 sembra quasi impensabile che non ci sia il frigo in camera. Vero è però che l’aria condizionata della stanza è così forte che non me ne ha fatto sentire la mancanza. Altra cosa che non mi è mai capitata è stato il fatto di non trovare i neceser tutte le mattine. Non ne ho sentito molto la mancanza perché con me avevo anche le mie cose ma è la prima volta che mi capita.

Questi sono i nostri consigli e le nostre esperienze con le strutture di Mestre.

Condividi