Perché acquistare su Solo digitali

Condividi

Quando acquistate o quando in un modo o nell’altro state riponendo la vostra fiducia in qualcosa che avete trovato sul web, ricordatevi che esistono delle attenzioni che vanno prese. Per evitare che la nostra fiducia non sia tradita, in particolare se pensate di acquistare qualcosa tenete presente che la prima regola, è la Chiarezza. Se di fatto entrando, trovate ogni singola informazione e sopratutto ogni tipo di recapito, questo è sicuramente un grandissimo punto a favore.

Di fatto prendiamo ad esempio il Sito Ufficiale di “Solo digitali”, dove sono disponibili numerose opportunità anche per le fotocamere mirrorless. Questo perché qui si possono dormire sogni tranquilli, con un estensione di garanzia, fino a 5 anni. Questo è un elemento fondamentale che va considerato, in modo da chiarire che non vi è alcuna differenza, non ci si perde niente dall’acquistare via web. Inoltre si tratta di un’informazione importante che interesserà tutti coloro che per motivi di lavoro, hanno bisogno di un’attrezzatura che sia sempre efficiente, senza pensare che possa rompersi e lasciarci da soli nel panico dopo pochi anni.

Senza dimenticare poi che nella vita è sempre meglio prevenire che curare. Di conseguenza grazie all’estensione di garanzia, basta scegliere in base a quelle che sono le proprie esigenze, quindi per 1, 2 o 3, oltre a quelli offerti dalla garanzia base della legislazione vigente in materia. In sostanza non si tratta altro che di una replica degli stessi identici termini di base, andando così ad estendere la scadenza temporale.
Si tratta di un’opzione disponibile per buona parte dei prodotti che sono presenti nel catalogo online. Pertanto quando il prodotto possiede questa caratteristica attivata, si troverà la presenza dell’opzione “Estensione di Garanzia” ed il relativo prezzo di maggiorazione del servizio dentro la stessa pagina. Una volta attivata, il prezzo totale sarà in automatico ricalcolato automaticamente e non saranno necessari altri interventi da parte tua. Quindi parliamo di qualcosa di molto facile.

Tutto ciò è possibile perché la gestione del reso, durante il periodo dell’estensione di garanzia è di competenza del sito stesso. Bisogna solo preoccuparsi di inviare il prodotto ben imballato presso l’indirizzo della sede che si trova nel footer, cioè nella parte inferiore del Sito Ufficiale. Alternativamente si può scegliere di riconsegnare a mano il prodotto presso il negozio fisico durante l’orario di apertura.

Inoltre le tempistiche per poter risolvere l’intervento in garanzia variano in base a svariati elementi. Dalla tipologia del prodotto, al carico di lavoro dei laboratori tecnici e ovviamente in base alla tipologia del difetto riscontrato, il quale può richiedere tempi di intervento più o meno lunghi. Possiamo affermare che durante gli anni passati i tempi medi sono stati sempre dai 15 ai 30gg lavorativi dal giorni di ricezione del prodotto.

Non finisce qui, nel caso ci si preoccupi dei tempi di consegna, sopratutto nel caso si tratti di un regalo. O magari anche la possibilità che l’obiettivo ed il flash extra o il corpo macchina di ricambio saranno disponibili per quando serviranno. Esiste di fatto anche l’opzione di “Pronta Consegna” che non solo garantisce la consegna ma anche il ritiro di persona. Entro 1/2 giorni lavorativi dal giorno di ricezione del pagamento.

Condividi