Juventus – Napoli, la situazione attuale

Condividi

Si scalderà questo campionato di Serie A, quando i tifosi si troveranno alle porte di Sabato 29 settembre una Juventus che proverà a riscattare il ko ricevuto, ospitando la squadra di Ancelotti all’Allianz Stadium.

Per preparare al meglio la sfida contro la seconda della classe, gli uomini di Massimiliano Allegri sono tornati immediatamente al lavoro. I giocatori che sono stati impegnati contro il Bologna hanno in seguito, attivato un programma di recupero tra palestra e piscina. Mentre il resto della squadra ha lavorato in campo per migliorare la tecnica, la tattica e il possesso palla.

Fino ad ora secondo i commenti degli esperti, c’è stato il massimo risultato col minimo sforzo per Juve e Napoli. Si avvicina sempre di più ed è di fatto considerato il big match di sabato. Sopratutto considerando i precedenti con cui i partenopei si presentano in campo, un Bologna battuto per 2 a 0 e il Parma preso con un ko di 3 a 0.

Dybala riprende confidenza col gol, Insigne diventa palesemente sempre più protagonista con 5 reti complessive, poi entra Milik e segna una doppietta. La Juve resta a punteggio pieno in testa al campionato con +3 sui partenopei e sulla Lazio che ingrana alla grande, la quinta vittoria consecutiva e si prepara adeguatamente al derby in cui troverà una Roma bella carica.

In particolare che rifila quattro souvenir al Frosinone e si rianima. Nel turno infrasettimanale riscatto per il Genoa che dopo il ko contro la Lazio, affossa il Chievo con Piatek che risulta essere grande protagonista.

Tante le critiche degli esperti che hanno visto una sesta giornata veramente molto fiacca, con quella che è stata definita la “solita Juve”. Probabilmente questa tendenza è dovuta ad un calendario troppo lungo che pare non aiuti sostanzialmente lo spettacolo. Molti infatti sperano che questa partita serve a mettere un po’ di pepe al tutto.

In più in questa sesta giornata, hanno vinto praticamente tutte, oltre ai bianconeri, la Roma contro il Frosinone, la Lazio contro l’Udinese, il Napoli contro il Parma. Allo stato attuale l’unico elemento d’interesse deriva proprio da ciò che sarà sabato. Si tratta infatti del primo snodo decisivo di questo campionato. Alle 18 ci sarà Juventus – Napoli, praticamente prima contro seconda, dell’anno scorso e pure di questo, campioni contro sfidanti. Le due squadre non potrebbero arrivarci meglio di così. In particolare il Napoli che ha collezionato una serie di successi.

La Juventus ha collezionato 6 vittorie su 6 partite. Cristiano Ronaldo si sta ancora ambientando di fatto risulta essere sempre un po’ imballato ma intanto ha cominciato a segnare con una certa continuità, finalmente era ora. L’impressione è quasi che il meglio di questa Serie A debba ancora arrivare.

Resta sorprendente il Napoli, che si ritrova a -3 ma con un calendario molto più complicato della squadra in vetta. Gli azzurri hanno metabolizzato presto l’addio di Sarri, con un Carlo Ancelotti che ci ha messo meno del previsto a dare una forte identità alla sua squadra.

Modulo nuovo, uomini nuovi, soprattutto una maniera diversa di concepire il calcio.

Condividi