Serie A, la situazione attuale

Condividi

Anche la sesta giornata del Campionato di Serie A si è conclusa, proviamo a vedere quali sono i risultati. Iniziata martedì sera con l’anticipo tra Inter e Fiorentina, vinto in casa dall’Inter per 2-1. Questo è il primo dei tre turni infrasettimanali previsti in questa stagione, si è disputato tra martedì e giovedì, con partite alle 19 e alle 21.

Fra le partite più attese della giornata, sicuramente possiamo citare Udinese-Lazio, Juventus-Bologna e Napoli-Parma. Il turno infrasettimanale si è chiuso giovedì sera alle ore 21 con l’ultima partita tra Empoli e Milan.

Iniziata martedì alle 21:00 con l’Inter che ha vinto contro la Fiorentina per 2 a 1 e proseguita mercoledì con Udinese – Lazio alle 19:00 e terminata con la vittoria della Lazio per 1 a 2.

Alle 21:00, si è tenuta Atalanta -Torino terminata a pareggio 0 a 0, come d’altronde è capitata la stessa sorte anche per Cagliari – Sampdoria.

Mentre sempre alle 21:00 risultati migliori li hanno registrati, il Genoa che vince sul Chievo per 2 a 0, la Juventus che vince sul Bologna per 2 a 0, il Napoli che ha vinto sul Parma per 3 a 0 e la Roma che ha vinto sul Frosinone per 4 a 0.

La sesta giornata è terminata poi oggi, giovedì 27 con la partita delle 19:00 che ha visto Spal, perdere contro il Sassuolo, per 2 a 0. Mentre l’ultima partita della sesta giornata si è disputata alle 21:00 e ha visto Empoli – Milan uscire 1 a 1 pari.

Quindi la situazione attuale vede, Sampdoria e Fiorentina che hanno recuperato la scorsa settimana la partita della prima giornata rinviata per il crollo del ponte Morandi a Genova. La quale appunto si è conclusa con un pareggio di 1 a 1. L’altra partita della prima giornata rinviata per lo stesso motivo, Milan-Genoa, verrà recuperata il 31 ottobre.

Quindi allo stato attuale, la classifica momentanea della Serie A vede, al primo posto la Juventus con 18 punti seguita da, Napoli con 15 punti, Sassuolo a 13 punti dopo la partita di venerdì, Lazio 12 punti, Fiorentina 10, Inter 10, Spal 9, Genoa 9, Sampdoria 8, Roma 8, Udinese 8, Parma 7, Atalanta 6, Torino 6, Cagliari 6 e per ultima si è accodato il Milan, Empoli 5, Bologna 4, Frosinone 1 e Chievo -1.

La Roma si trova ora con 7 vittorie in altrettante gare, tra Serie A e Champions League quindi ci sarebbe da chiedersi se il Napoli sarà un’altra vittima. Considerando che è stata l’ultima squadra in ordine di tempo a battere i bianconeri in una gara ufficiale, il 22 aprile scorso quando i partenopei si imposero a Torino per 1 a 0.

Per i tifosi, bisognerà attendere Sabato 29 settembre la Juventus, quando proverà a riscattare quel ko ospitando la squadra di Ancelotti all’Allianz Stadium. Per preparare al meglio la sfida contro la seconda della classe, gli uomini di Massimiliano Allegri sono tornati subito al lavoro. I giocatori impegnati ieri sera contro il Bologna hanno seguito un programma di recupero tra palestra e piscina mentre il resto della squadra ha lavorato in campo per migliorare tecnica, tattica e possesso palla.

Condividi