Serie A – concludiamo la Settima giornata

Condividi

La Serie A, come vi abbiamo già accennato, continua domenica con altre partite, sempre alle 15:00, Frosinone – Genoa, il Frosinone che rischia di stabilire il nuovo record di digiuno iniziale della storia della Serie A, spera di vincere alla grande. Zero reti e un punto. C’è da cercare una svolta, che sia molto in fretta. Molto potrebbe cambiare in attacco con Perica che difficilmente sarà riproposto. Dietro Salamon e Molinaro dovrebbero riprendere posto nella formazione titolare.

Un’arma a gara in corso potrebbe essere quella di Favilli, tornato a disposizione. Dietro al tandem d’attacco si giocano il poso Pandev e Bessa. Al momento il macendone è in vantaggio ma Ballardini potrebbe gestirne il minutaggio. In mediana Sandro e Mazzitelli cercano posto. Criscito dovrebbe invece tornare sulla corsia esterna di centrocampo.

Domenica alle 18:00 sarà la volta di Parma – Empoli, con il rientro nel Parma di Gervinho.

Si è di fatto parlato a lungo della gestione di Gervinho. Il totale riposo contro il Napoli ci dice che contro l’Empoli ci sarà. Ciciretti rischia il posto ma solo per questioni fisiche.

Domenica si concluderà alle 20:30 con Sassuolo – Milan e De Zerbi torna al 4 – 3 – 3

Cambi di sisitema di gioco, in casa Sassuolo che dipendono sia dai giocatori che dagli avversari. La sfida contro la Spal lo ha dimostrato. Domenica sera c’è il 4 – 3 – 3 del Milan e De Zerbi, salvo ripensamenti, si metterà a specchio con una formazione che di sicuro comprenderà Kevin Prince Boateng. Ad affiancarlo, ci saranno Berardi e Di Francesco.

Per il Milan, pare che tutto ruoti attorno a Higuain, pare sia stato un problema ai flessori ad avergli impedito di partire per Empoli. Gattuso, nell’immediato dopo gara, non si è sbilanciato sul possibile rientro dell’argentino. Dovesse saltare anche la gara di Reggio Emilia, il favorito sarebbe Cutrone.

In difesa è pronto al rientro Rodriguez mentre Calhanoglu rischia il posto dopo l’ennesima prova incolore. Un Bonaventura ‘alto’ con Bakayoko in mezzo o un Castillejo titolare le possibili alternative.

Lunedì si terminerà alle 20:30, con Sampdoria – Spal. Kownacki poteva essere l’uomo copertina in positivo ma contro il Cagliari ha sbagliato il rigore decisivo e la Sampdoria è tornata a Genova con un punto. Giampaolo però potrebbe lanciare Kownacki nell’XI titolare sia per fargli dimenticare in fretta l’errore dal dischetto, sia perchè Quagliarella e Defrel non stanno praticamente riposando. In mediana cerca posto dall’inizio Linetty mentre in difesa le quotazioni di Tonelli non sono ancora in rialzo.

Viviani comunque non è più solo in infermeria, di fatto nella sfida contro il Sassuolo, Kurtic ha subito un brutto infortunio al gomito. Difficile che lo sloveno possa recuperare per lunedì sera. Oggi ne sapremo di più sulle sue condizioni ma le sensazioni portano all’esclusione. In mezzo però non mancano le alternative con Valoti, Everton Luiz e Schiattarella. Davanti Petagna e Paloschi sono in pieno ballottaggio mentre in difesa pronto a rientrare Vicari.

Viene di conseguenza che tutti si aspettano una settima giornata che risulti essere quasi la più interessante del campionato.

Condividi