Qualche consiglio per scegliere il trader migliore

Condividi

Abbiamo fatto qualche ricerca in merito e abbiamo concluso con una lista di suggerimenti ed elementi importanti che vanno presi in considerazione, prima di entrare in questo mondo. Abbiamo raggruppato in questo articolo i consigli dei più grandi trader del mondo in questo momento. Per poi terminare con i consigli per evitare qualsiasi problematica da parte della più famosa piattaforma di trading etoro online.

È fondamentale, sopratutto se si inizia in questo momento, ascoltare i consigli di chi ne sa più di noi ma tenersi informati può sempre essere di grande aiuto anche per chi ormai è più che navigato.

Sappiamo che i mercati non hanno orari ma allo stesso tempo è bene sapere che è necessaria una certa frequenza.

“Il modo per accumulare rendimento nel lungo termine è attraverso la conservazione del capitale” – sostiene Stanley Druckenmiller, ex socio di Buffett – “Il primo obiettivo di ogni trader è quello di non smettere mai di fare trading che si abbia un conto mastodontico o si vinca un rendimento modesto per una singola operazione, non vuol dire che non ci sia bisogno di proteggere il proprio capitale. Riuscire a massimizzare le proprie posizioni e minimizzare le perdite aiuta a gestire il rischio.”

Ma allo stesso tempo bisogna comprendere quali sono i propri limiti ed evitare di fare il passo più lungo della gamba.

“Non si può essere un investitore vincente se si punta a guadagni certi il 50% del tempo. Bisogna scoprire come fare soldi ‘facili’ solo il 20% o 30% delle volte” – sostiene in merito Bill Lipschutz.

Inoltre sostiene come sia fondamentale non investire solo in guadagni sicuri per la loro remuneratività.

“Le perdite non sono inevitabili, anzi con una adeguata gestione del rischio e una certa flessibilità, è possibile capitalizzare su idee che si ritenevano vincenti e trovare il modo di proteggere il proprio capitale fino a quando non si trovi un altro investimento redditizio”.

Va detto comunque a questo punto che più il sistema, la piattaforma è complessa e più è alto il margine di errore, è per questo che vi abbiamo invitato a visionare il sito ufficiale di e-Toro. Perché ne conosciamo le certezze e la professionalità particolarmente espletata nel suo regolamento interno.

Di fatto la cosa migliore da fare è trovare un sistema che sia redditizio e compatibile con la propria personalità finanziaria. E, ovviamente, tenerselo stretto, come d’altronde hanno fatto tutti coloro che si sono imbattuti i n questa piattaforma.

Ma Warren Buffett avverte:

“Le vere opportunità non sono frequenti, ed è necessario saperle cogliere al massimo. Non bisogna perdere tempo ad analizzare i dati, quando si è certi di avere in mano un’idea vincente non bisogna avere paura di diventare un po’ più aggressivi.”

Per ultimo ma non per importanza, va ricordato che ci vuole essenzialmente Pianificazione e Disciplina.

“Alla fine, quello che conta non è tagliare il traguardo prima di chiunque altro ma solo assicurarsi di attraversarlo” rivela Benjamin Graham.

Condividi