Trading online

Condividi

Il miglior trading online è quello che i consumatori ancora oggi continuano a scegliere. È per questo che non possiamo fare a meno di elencarvi quali sono gli elementi, i dettagli che continuano ad ispirare milioni di utenti a scegliere il trading e-toro online.

Meglio conosciuto come Social trading, alimentato da milioni di utenti da più di 140 paesi. eToro è riuscito a trasformare letteralmente le loro conoscenze ed esperienze in pratici strumenti di trading. L’ormai famosa tecnologia CopyTrader™ consente ai clienti di replicare automaticamente il portafoglio e l’attività di trading di un altro trader.

Attraverso il trading di e-Toro sarà praticamente come imparare dai migliori. La piattaforma di social trading permette quindi a chiunque di diventare un leader e un follower. Certo questo non vuol dire che sia una piattaforma adatta solo a chi deve muovere i primi passi. È possibile anche fare trading da soli e magari guadagnando un extra facendosi copiare.

La piattaforma in questione ve la segnaliamo, non solo perché risulta essere al primo posto fra le scelte dei trader. Ve la segnaliamo anche perché rispecchia a pieno dei dettagli che vanno considerati quando si sceglie un Broker.

E-Toro ha un sito che potremmo definire limpido. Qui è facile trovare tutte le informazioni necessarie, in brevissimo tempo. Il sito è facilmente fruibile e per saperne sempredi più basta semplicemente scorrere e leggere.

Di fatto il Social Trading di e-Toro ha a suo favore la “Semplicità”, l’utilizzo delle funzioni social per fare trading di asset online è intuitivo e facilmente accessibile sia per i neofiti, sia per gli utenti esperti.

Qui si trova “Diversificazione” e diversificare è fondamentale per ridurre il rischio quando si fa trading. Su eToro è possibile distribuire il proprio capitale investito in vari mercati, copiando trader diversi. Fondamentale è la “Redditività”, dal lancio del copy trading nel 2010, il 78% circa di tutte le operazioni copiate ha chiuso in utile.

Ovviamente tutto questo porta “Affidabilità”, dal momento che opera sotto una rigorosa regolamentazione, la rete di social trading di eToro ha la fiducia di più di 6 milioni di utenti in tutto il mondo. Ciò è dovuto proprio alla “Trasparenza”, l’esposizione del portafoglio, del punteggio di rischio e della cronologia delle operazioni di ogni trader aiuta tutti i clienti a prendere decisioni più intelligenti quando scelgono chi copiare.

Come qualsiasi altro social network, la rete di social trading di eToro offre ai suoi clienti un newsfeed che permette loro di ricevere aggiornamenti da altri trader. Ogni trader può postare delle informazioni rilevanti, spiegare una decisione di investimento o condividere qualsiasi altro tipo di conoscenza con la comunità eToro.

Seguendo i trader di successo, i clienti possono acquisire maggiori conoscenze e prendere migliori decisioni di investimento. Insomma qui è possibile imparare, partendo da zeromma sopratutto dalla consapevolezza che non si sta giocando e che esistono dei limiti. Con e-Toro quei limiti sono sottolineati dal primo momento e in seguito sarà difficile dimenticarsene.

Ecco perché vi invitiamo a visitare il sito ufficiale in modo da rendervi conto da soli di quanto sia accessibile.

Condividi