Il trading di e-Toro, ecco come funziona

Condividi

Conosce il funzionamento di etoro trading è praticamente un gioco da ragazzi, per dire che è alla portata di chiunque, anche dei meno esperti. Ma lo consigliamo anche ai professionisti, coloro che in questo momento hanno bisogno di un qualcosa in più.

I suggerimenti offerti dai professionisti partono ricordando che è fondamentale scegliere una strategia. Se ad esempio ci si vuol concentrare su un Popular Investor specifico o distribuire il tuo capitale fra vari trader. Bisogna considerare il punteggio di rischio e la cronologia delle operazioni di ogni trader prima di prendere una decisione.

Per farlo, basta semplicemente utilizzare la pagina Copia Persone e filtrare i risultati in base al punteggio di rischio, alle classi di asset, al tasso di successo e altro ancora. In seguito per poter iniziare è fondamentale scegliere una finestra temporale in cui agire. Alcuni trader preferiscono essere dei trader giornalieri, aprendo e chiudendo diverse posizioni nel corso di una sola giornata. Altri preferiscono mantenere le loro posizioni per settimane o addirittura mesi.

I CopyPortfolios™ di eToro sono un’opzione eccellente per coloro che cercano investimenti a lungo termine. Ovviamente poi è importante mantenersi sempre aggiornati se si vuole ottenere qualche risultato importante e sopratutto tenere tali risultati costanti nel corso del tempo. Basta seguire attentamente i trader per capire la logica che sta dietro alle loro decisioni, leggere i loro post e fare domande, sarà necessario per ottimizzare il lavoro.

Come molti mestieri intuitivi poi, sarà importante anche sperimentare. Quando si apre un account su eToro, si inizia ricevendo $100.000 in denaro, ovviamente virtuale. Lo scopo è quello di usarlo per provare strategie diverse, definire i livelli di rischio e perfezionare le proprie abilità di social trading.

Nel corso degli anni, i professionisti di eToro hanno lavorato costantemente per sviluppare nuovi strumenti che permettono ad ogni membro della comunità online di diventare trader di successo per conto proprio. Ma anche di fare partecipi, a loro volta, gli altri trader della loro conoscenza ed esperienza.

Gli sviluppi rivoluzionari che ne sono seguiti, come ad esempio il famoso sistema CopyTrader™, il programma Popular Investor e i CopyPortfolios™, gli hanno permesso di diventare la rete leader di social trading.

Ma non finisce qui, se si studia la storia di questa società, si comprenderà che in futuro ci saranno sicuramente altri sviluppi futuri che permetteranno di evolvere e crescere ancora.

Il CopyTrader resta una scoperta fondamentale, perché consente ai trader di automatizzare il loro trading, facendo in modo che parte dei loro fondi vadano a replicare, l’attività di un altro investitore, copiando ogni sua mossa in tempo reale.

Questo sviluppo, spiegano i fondatori “è stato realizzato dopo che ci siamo resi conto che alcuni trader non hanno il tempo o l’esperienza per utilizzare i metodi tradizionali di trading online. Poiché crediamo nella piena trasparenza, tutti possono visualizzare il portafoglio, la cronologia delle operazioni, il punteggio di rischio e la percentuale di successi/insuccessi di ciascun utente. Perciò, i nostri clienti hanno tutte le informazioni di cui hanno bisogno per scegliere il trader giusto da copiare.”

Condividi