Serie A, ecco cosa ci aspetta

Condividi

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, la Serie A torna con un nono turno che si preannuncia davvero interessante. Si inizierà sabato 20 ottobre e si concluderà lunedì 22. Il Big match della nona giornata sarà il derby tra Inter e Milan.

Per il momento ci aspetta un weekend senza campionato per via degli impegni della Nazionali, ma la Serie A è pronta a riprendersi nuovamente il palcoscenico principale. Tra gol, emozioni e sorprese a cui ormai la nostra Serie A ci ha piacevolmente abituato. Dopo la pausa ‘forzata’, si ripartirà con un nono turno che si preannuncia tutt’altro che noioso.

Si inizierà sabato 20 ottobre con tre anticipi, si proseguirà domenica con il big match tra Inter e Milan nel posticipo serale e si concluderà lunedì sera. Una tre giorni tutta da seguire questa 9^ giornata di Serie A.

Tre anticipi al sabato, poi la classica domenica calcistica ricca di partite e infine un match al lunedì sera, ad aprire la nona giornata di campionato sarà la sfida da tra Roma e Spal che si giocherà all’Olimpico sabato 20 ottobre alle ore 15.

Toccherà poi alla Juventus scendere in campo alle ore 18 allo Stadium contro il Genoa, mentre il posticipo serale del sabato sera vedrà il Napoli di Carlo Ancelotti sfidare l’Udinese alla Dacia Arena, con un fischio d’inizio in programma alle ore 20.30.

Dopo l’antipasto del sabato, il menù domenicale offre la sfida a ora di pranzo, alle 12.30 tra Frosinone ed Empoli, match dal sapore di salvezza. Sempre domenica 21 ottobre, ma questa volta alle ore 15, scenderanno in campo Bologna – Torino, Chievo-Atalanta e Parma-Lazio.

Alle 18 invece toccherà a Fiorentina e Cagliari affrontarsi al Franchi. Una domenica calcistica che si chiude con il botto, il derby tra Inter e Milan che si giocherà a San Siro alle 20.30. A completare il programma della nona giornata il match tra Sampdoria e Sassuolo, c’è lunedì 22 ottobre allo stadio Ferraris di Genova con fischio d’inizio in programma alle ore 20.30.

I riflettori di questo nono turno di campionato saranno tutti puntati su San Siro, è il derby di Milano infatti il piatto forte di questa giornata di Serie A, con le due formazioni milanesi che si sfideranno domenica sera con fischio d’inizio alle ore 20.30.

Inter e Milan una contro l’altra, tra la voglia di lasciarsi al più presto alle spalle le ultime stagioni negative e quella rivalità tra le tifoserie che da sempre rende il derby di Milano tra i più affascinanti del calcio italiano.

Tanto attese, anche le sfide del sabato che vedranno impegnate Roma, Napoli e Juventus, con la formazione allenata da Max Allegri che proverà ad allungare ancora maggiormente la striscia di vittorie consecutive in campionato.

Per quel che riguarda la parte bassa della classifica interessante il match tra Frosinone ed Empoli, mentre un vero spettacolo la sfida del Tardini tra Parma e Lazio.

Il calendario prevede:

Roma-Spal (sabato 20 ottobre, ore 15:00)

Juventus-Genoa (sabato 20 ottobre, ore 18:00)

Udinese-Napoli (sabato 20 ottobre, ore 20:30)

Frosinone-Empoli (domenica 21 ottobre, ore 12:30)

Bologna-Torino (domenica 21 ottobre, ore 15:00)

Chievo-Atalanta (domenica 21 ottobre, ore 15:00)

Parma-Lazio (domenica 21 ottobre, ore 15:00)

Fiorentina-Cagliari (domenica 21 ottobre, ore 18:00)

Inter-Milan (domenica 21 ottobre, ore 20:30)

Sampdoria-Sassuolo (lunedì 22 ottobre, ore 20:30)

Condividi