Formula 1 2018 Austin, live

Condividi

56 giri per questa Formula 1 2018 a Austin, diversi disegni a Forma di Cavallo ripetuti. Siamo in Texas, non poteva essere altrimenti e non a caso è una pista che piace molto ai piloti.

Raikkonen è subito leader alla partenza, prendendosi con prepotenza il suo primo posto, Verstappen fuori, una partenza da Far West che vede un contatto anche per Vettel che lo sbatte in quindicesima fila. Quasi in fotocopia con l’incidente di Monza, ogni volta che ha un ruota a ruota con Ricciardo, lui ha sempre la peggio.

Tante magie ma troppi errori, ma al quinto giro ora Raikkonen inizia ad avere problemi. Ma è comunque una Ferrari competitiva e chi sà che non spera già in una Safety in modo da ricompattare il gruppo.

Forse ennesimo problema al motore per Daniel Ricciardo che gli tocca fermare la sua macchina. Peccato, non gliene va bene una ed è triste vederlo andar via già ora al nono giro, con una tuta, simpatica per i suoi particolari finti stivali incorporati.

Al 20 esimo giro in corso Raikkonen è ancora pedinato dalle due Mercedes, con Verstappen 4° e Vettel 5°. Hamilton si fa vedere, si affianca a Kimi nel 21 esimo giro, la rossa deve faticare tanto per tenere il leone dietro. Al 22 esimo giro a Kimi tocca andare in Pit Stop, per mettere la gomma gialla, lasciando la strada libera per Hamilton. Un grande lavoro quello fatto da Kimi, riuscendo a mantenere Hamilton dietro, in maniera pulita, senza giocare sporco.

Si ferma in seguito Max Verstappen, al 23 esimo giro per mettere una gomma gialla, ricordiamo che è partito 18 esimo ed è ora 5°. Al 24° giro fuori i meccanici Mercedes, gomma gialla per Bottas e arriva sul rettilineo, insieme a Vettel. La situazione si è completamente ribaltata, Hamilton in testa, seguito dalle due rosse, Verstappen ancora quarto, seguito da Bottas.

Vettel si ferma al 27 esimo giro, per la gomma gialla, non in maniera pulita ma con qualche problema al posteriore. La situazione adesso vede, Hamilton seguito da Raikkonen, Verstappen 3°, Bottas e al 5° posto di nuovo Vettel.

Al 30 esimo giro, la gomma posteriore destra di Hamilton, inizia a dare qualche segno di blister. Al 33 esimo giro si ferma e chiude la sua gara Leclerc, altre 3 gare e sarà pilota Ferrari.

Al 34 esimo giro ci si chiede quando si fermerà Hamilton che inizia ad essere in forte difficoltà, considerando che il Blistering inizia a crescere a vista d’occhio. Ricordano un po’ le gomme di Vettel a Monza. Inizia sicuramente a sentire una marea di vibrazioni, così al 37 esimo giro, uomini della Mercedes fuori ed è subito gomma gialla.

Ci si ritrova così con Kimi in testa, seguito da Verstappen e le due Mercedes al 3° e 4° posto, con Hamilton dietro Bottas.

Vettel e 5° ma è stato incredibile Verstappen che è partito 19° e si trova ora al secondo posto. Mentre Hamilton, chiede informazioni, sia su Vettel che su Raikkonen. A 10 giri dalla fine, Raikkonen è leader in America, mentre Vettel è ancora al 5° posto.

Condividi