Serie A, nel pieno della nona giornata

Condividi

Siamo nel pieno della nona giornata di Serie A, la situazione attuale vede, il Napoli che si è portato a 4 punti dalla Juventus, mentre la Roma rischia di finire a picco ma manca ancora il derby di Milano.

Dopo i primi tre anticipi di ieri, che hanno visto la Roma perdere in casa contro la Spal, la Juventus che ha pareggiato con il Genoa e il Napoli vincere con facilità ad Udine e un Napoli capace di accorciare la distanza che lo divide dalla Juventus, ed è a soli 4 punti dal primo posto.

La Roma, si trova in una situazione particolarmente complicata e oggi potrebbe finire fuori dalla zona utile per qualificarsi in Europa League.

La partita più interessante di oggi però è ovviamente il derby di Milano, in programma alle 20.30, mentre l’ultima partita della giornata si giocherà lunedì sera alle 20.30, tra Sampdoria e Sassuolo.

La situazione attuale:

Si è partiti Sabato 20 ottobre alle 15.00

Roma – Spal terminata 0 – 2

Alle 18.00

Juventus – Genoa terminata 1 – 1

20.30

Udinese – Napoli 0 – 3

Mentre Domenica 21 ottobre si inizierà alle 12.30

Frosinone – Empoli

alle 15.00 sarà la volta di

Chievo – Atalanta

Parma – Lazio

Bologna – Torino

Alle 18.00

Fiorentina – Cagliari

Termineranno la giornata 20.30

Inter – Milan

Mentre la nona giornata si completerà

Lunedì 22 ottobre con

Sampdoria – Sassuolo

La classifica allo stato attuale della nona giornata di Serie A vede:

Juventus e Napoli a 4 punti di distanza con entrambe, due partite in meno. Seguono Inter con 16 punti, Lazio con 15, Sampdoria 14 a pareggio con la Roma che però ha due partite in meno. Dal settimo al decimo posto troviamo con 13 punti, Fiorentina, Sassuolo, Parma e Genoa. Seguono con 12 punti, Milan con una partita in meno, Torino e Spal con due partite in meno. In coda troviamo il Cagliari con 9 punti, Udinese 8 punti ma con due partite in meno, Bologna con 7 punti, Atalanta con 6 punti, seguita da Empoli con 5 punti e Frosinone con 1 punto, mentre il Chievo è ancora in penalizzazione.

Una domenica non meno ricca quindi, con gli italiani in grande attesa per il Derby di questa sera, con un San Siro tutto esaurito. Un match che potrebbe rappresentare un vero e proprio bivio per la stagione dei due club.

Se non cambia idea, Luciano Spalletti è intenzionato a schierare Politano nel trio di trequartisti alle spalle di Icardi, Gagliardini favorito su Vecino. Mentre c’è un solo dubbio per Gattuso, un ballottaggio tra Abate e Calabria per il ruolo di terzino destro.

La Formazione vede:

Inter (4-2-3-1), la probabile formazione: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Milan (4-3-3), la probabile formazione: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Rino Gattuso.

Non ci resta che attendere quindi e aspettare lunedì per comprendere come i risultati della nona giornata hanno inciso sulla classifica finale.

Condividi