Addobbi battesimo, un’idea per ogni tasca

Condividi

Chi getta la spugna nell’addobbare un battesimo non sa che in realtà si può ricreare una bella atmosfera per molto poco.

Il web, può dare una grande mano anche in breve tempo. Vi citiamo in merito Amazon ma nel caso in cui riusciate ad organizzarvi con un bel po’ di anticipo, vi consiglio anche il sito AliExpress. Qui troverete quelli che molti definiscono giustamente, delle cinesate ma che qualitativamente non hanno niente di meno a quello che in realtà troverete in giro.

Tutto dipende insomma da quanto avete intenzione di spendere ma anche da dove si terrà l’evento. Tendenzialmente si sceglie un ristorante, visto che un battesimo è comunque uno dei sacramenti, ci si è portati a festeggiarlo in famiglia vista l’importanza dell’evento.

Quindi la prima cosa che dovete fare è concordare con il ristoratore, su quelli che sono gli spazi che vi verranno assegnati. Chiedetegli esplicitamente quali sono eventuali limiti per gli addobbi che potete mettere e se nel caso, potrete portare al ristorante qualcosa di personalizzato che loro stessi provvederanno a piazzare dove da voi indicato.

Detto ciò potrete buttarvi nella scelta di materiale che in seguito potrete riutilizzare. Come bicchieri e tovaglioli azzurri, possono sembrare scontati ma vi posso assicurare che il tocco personalizzato e il colore di riferimento che sia rosa o azzurro, fanno la loro parte.

Non dimenticate i palloncini, sono fondamentali, non c’è festa senza palloncini. In particolare quando si festeggiano i bambini. I palloncini che siano essi colorati, con forme specifiche, gonfiati con elio o solo ad aria, fanno festa ed è subito un esplosione di colori.

Ricordate che se potete decorare delle superfici, come il tavolo o eventuali finestre, allora la scelta più adeguata è quella di palloncini che sono gonfiati a aria. Vi ricordo in merito che esistono palloncini che possono anche non essere gonfiati. Sono realizzati con una carta leggerissima e una struttura che permette di aprirle e chiuderli con molta facilità. Questo vi permetterà di conservarli anche per le feste successive. Poi se avete più tavoli in uno spazio ampio, se avete un percorso da personalizzare, vi consiglio caldamente di optare per i palloncini ad elio. Questi infatti grazie alla base pesante e all’altezza, creano una gran bella atmosfera. Hanno però una durata inferiore rispetto a quelli gonfiati con aria normale.

Non dimenticate poi che oggi è possibile acquistare a prezzi veramente irrisori, delle lettere che vi permetteranno di comporre il nome del festeggiato. Questa tipologia di addobbo oggi è sempre più frequente, in particolare, per battesimi e matrimoni. Inoltre si tratta di un’altra tipologia di addobbo che potrete tenere nella cameretta, come decorazione personalizzata.

Se ancora non vi basta, ricordate che potrete sempre utilizzare la rimanenza dei confetti, azzurri o rosa, per continuare a decorare. Fondamentale poi è non dimenticate i marshmallow, se riuscite ad organizzarvi, potrete procurarvene in esclusiva del colore specifico che vi serve. Questi inoltre sono fondamentali se avete dei bambini fra gli invitati.

Come potrete vedere cercando per bene, tutto dipende da voi, da quanto volete spendere e da quanto spazio avete a disposizione.

Condividi