e-toro trading

Condividi

Oggi tornando su come seguire con e-toro trading, vogliamo parlarvi degli indici, tutti i più importanti mercati azionari del mondo hanno uno o più indici che riflettono lo stato di un segmento specifico di quel mercato.

Gli indici sono considerati più stabili rispetto alle azioni individuali poiché contengono molti asset differenti, che tendono a bilanciarsi l’un l’altro. Ad esempio, l’indice NASDAQ di Wall Street aggrega le principali società del settore tecnologico, come Apple e Google e poiché include aziende rivali, se una società crolla, a volte il suo concorrente cresce, mantenendo l’equilibrio globale dell’indice.

Dal momento che le società si differenziano per dimensioni e capitalizzazione di mercato, ogni azione ha un effetto diverso sull’indice e alcune aziende hanno di conseguenza un peso maggiore.

Tanto per fare un esempio comune a tutti, Apple ha un peso maggiore delle società minori nell’indice NASDAQ, se l’azione di Apple aumenta in modo significativo, potrebbe far aumentare l’intero valore dell’indice.

Su eToro gli indici vengono negoziati come CFD, dal momento che non sono asset finanziari su cui si può investire direttamente. Con un CFD, si può aprire posizioni “acquista” (cioè long) o “vendi” (cioè short) e aprire transazioni a leva.

Con e-Toror è facile comprendere come funziona, considerando inoltre che mette a disposizioni un’area “Termini e Condizioni e Documenti Informativi Chiave”. Alcuni dei sui indici più popolari includono, Nasdaq (NSDQ100), DAX Index (GER30), Dow Jones (DJ30).

I mercati in cui è possibile muoversi, prevedono ad esempio le Criptovalute, come Bitcoin e Ethereum, la cui popolarità è cresciuta in modo incredibile negli ultimi anni. Diventate in breve l’opzione d’investimento di riferimento per molti trader. Con l’ampliamento costante della selezione di criptovalute aggiunte alla piattaforma, è una strategia d’investimento CryptoPortfolio unica che offre esposizione al mercato ed è gestita dal comitato di investimento.

eToro mette a disposizione molte opzioni a chi desidera fare trading e investire nel mercato delle criptovalute. Questi strumenti mostrano una volatilità elevata ed è abbastanza comune osservare fluttuazioni percentuali a doppia cifra in una sola giornata. Bitcoin, la criptovaluta più importante e diffusa, è considerata il punto di riferimento per questo mercato e i grafici delle altre criptovalute si muovono spesso nella stessa direzione di Bitcoin.

Acquistare criptovalute su eToro significa investire nell’asset sottostante e la criptovaluta viene acquistata e mantenuta da eToro per tuo conto. Queste transazioni non fanno uso della leva. L’acquisto e la vendita di asset sottostanti non sono regolamentati e non è prevista protezione per gli investitori. Tuttavia, ci sono anche CFD in criptovalute, con cui si può aprire posizioni “vendi” (cioè short).

L’offerta di e-Toro in merito alle Crispto valute, prevede Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC).

La particolarità del Sito Ufficiale di e-Toro, prevede una grande attenzione ai dettagli, insita nella consapevolezza che non è un gioco ma che bisogna tenere i piedi ben saldi per terra. Inoltre ci si riferisce anche alle norme e le leggi che regolano questo mondo e che regolano il lavoro di e-Toro.

Vi invitiamo quindi a visitare il Sito Ufficiale e a leggere da voi, le recensioni di chi è già passato per questo mondo.

Condividi