Come si fa il trading online?

Condividi

Dopo avervi parlato delle basi, passiamo alla pratica. Vi informiamo che attualmente, il modo migliore per cominciare è quello di partire da una piattaforma sicura.

Noi vi consigliamo l’etoro trading, usato da milioni di utenti, da professionisti e da chi inizia a muovere i primi passi in questo mondo per la prima volta. Si tratta di una piattaforma molto semplice da utilizzare, intuitiva e sopratutto trasparente. Creata dalla passione e dalla professionalità di esperti nel settore che non si sono mai fermati al primo successo ma che hanno migliorato nel corso del tempo ciò che avevano da offrire.

Seguendo la via degli strumenti derivati, ad esempio i migliori sono i Contratti per Differenza, meglio conosciuti con la sigla CFD, si tratta di uno strumento flessibile. Per fare trading online da casa con i CFD è sufficiente individuare qual è il trend di mercato e capire qual è il punto migliore per entrare e uscire dal mercato stesso, come di fatto accade in ogni occasione.

Chi vuole iniziare come trader, deve ovviamente per prima cosa decidere che tipologia di strumenti intende utilizzare. Per la primissima esperienza si consigliao sempre una piattaforma di trading estremamente semplice da usare. Si tratta infatti di una scelta molto soggettiva, dipende infatti non solo dalle capacità ma anche da quanto tempo intendiamo dedicare a questa nuova attività. c’è chi entra e esce nel giro di pochissimo tempo e c’è chi invece gli dedica la notte. Quindi in sostanza dipende esclusivamente da voi.

Sia chiari che una buona guida al trading online non può prescindere dall’analisi dei rischi. Dovete infatti considerare che i profitti possono essere elevati ma ci sono anche dei rischi, alcuni eliminabili altri no. In generale molti distinguono i rischi di tre tipi, Rischi legati al broker; Rischi legati al trader e Rischi legati al mercato.

Il primo è quello su cui vogliamo focalizzarci oggi, perché riflette le motivazioni per cui vi consigliamo e-Toro, ovvero i rischi legati al broker che sono quelli connessi alla piattaforma che si sceglie per speculare sui mercati. Può succedere infatti che la piattaforma sia poco sicura o poco onesta, o che sia tecnicamente inappropriata. E’ evidente che questo tipo di rischio si controlla senza problemi, basta appunto scegliere broker di alta qualità, conosciuti e di cui magari tutti parlano bene. Noi abbiamo letto per voi numerose recensioni in merito alla piattaforma di e-Toro e sappiamo che sono in tanti, coloro che avrebbero voluto incontrare questi professionisti, praticamente dal primo momento. Ecco perché oggi continuiamo a consigliarveli, consapevoli di avere fra i nostri marchi un nome di qualità, quello di e-Toro.

La cosa fondamentale comunque è sempre quella di scegliere un broker che siano stato autorizzato e regolamentato da una qualunque autorità che abbia sede all’interno dell’Unione Europea. Di conseguenza, che rispetti la direttiva MIFID che ha proprio l’obiettivo di proteggere il trader e di garantirgli sempre la massima trasparenza e la massima protezione del denaro depositato sul conto. Il sito che vi abbiamo proposto, di e-Toro ha dei dati specifici, tutta la regolamentazione è ben in evidenza, come tutti i suoi dettagli fra l’altro, sono facilmente fruibili.

Condividi