Fantacalcio, i consigli per la dodicesima giornata

Condividi

Come ben sapete, si partirà questa sera venerdì 9 Novembre, con la dodicesima giornata di Serie A, con Frosinone – Fiorentina ed è già tempo per tutti gli appassionati di pensare alla formazione al fantacalcio.

Abbiamo così raccolto i consigli del web che chi sa potrebbero esservi di aiuto.

Per quanto riguarda i Portieri, potremmo dire che dopo gli inizi un po’ così, ora Ospina il portiere del Napoli, ci sta convincendo. La trasferta in casa del Genoa nasconde qualche insidia, ma se Piatek è quello visto nelle ultime settimane, con il colombiano potremmo restare tranquilli.

Da modificatore invece per il Sassuolo, dove è tornato a vincere e Consigli a non subire gol. Contro la Lazio non sarà facile, ma il portiere ci potrà mettere del suo e magari portarci un buon voto.

Se poi si vuol fare un azzardo, considerate che ora per Gigio Donnarumma che si è ripreso benino dopo il derby, c’è un super test, la Juve. Quindi è fondamentale comprendere se è il caso di schierarlo o no.

Passando ai Difensori, la garanzia è data dalla coppia con Skriniar che ha costruito il muro più impenetrabile della Serie A, quindi potrebbe essere importante fidarsi di De Vrij dell’Inter, anche su di un campo complicato come Bergamo.

La speranza è data dalla forma fisica che è in uno stato di forma impressionante. Con la Samp è arrivato un 7,5 più assist, contro il Parma ci aspettiamo una conferma, Ola Aina del Torino che a questo punto potrebbe essere illuminante.

La sorpresa potrebbe arrivare da Malcuit del Napoli che dovrebbe giocare anche a Genova e potrebbe essere positivo pensare di metterlo nel nostro fanta-undici.

Per quanto riguarda i Centrocampisti, per ora ci ha dato soddisfazione soprattutto con i calci di rigore Veretout della Fiorentina, quindi si spera che magari a Frosinone si possa assistere a qualche tocco di magia, anche perché le qualità ci sono.

Castro del Cagliari sembra molto in forma, non ha sbagliato un colpo, da quando Moran lo ha piazzato fisso dietro alle punte.

È uno dei giovani che più sta giocando e stupendo Svanberg del Bologna anche in ottica fantacalcio potrebbe risultare una carta vincente. Soprattutto se giocate in una lega con le conferme, si potrebbe tranquillamente scommettere con lui.

I Trequartisti vedono Ormai che ha rubato il posto da titolare a Luis Alberto. Correa della Lazio è diventato una certezza.

Contro l’Inter ha fatto spesso grandi partite, già ai tempi della Fiorentina, Ilicic dell’Atalanta e di conseguenza, potrebbe sorprenderci ancora.

Da recuperare per Giaccherini, l’autogol contro il Sassuolo che rappresenta il punto più basso di una stagione che era iniziata con gol e assist contro la Juve.

Andiamo verso la conclusione con gli attaccanti, Caputo del Empoli è diventato implacabile, dimostrandosi maestro con il gol alla Juve.

Il rischio lo si corre con Higuain che dovrebbe recuperare, infatti ci si chiede se Gattuso manterrà così le due punte o no contro la Juve. Non resta quindi che attendere questa sera e scoprire quali scelte si saranno rivelate le migliori.

Condividi