I rischi del Trading online

Condividi

Abbiamo detto che i rischi legati a questo settore, potrebbero riguardare determinate situazioni. Vi abbiamo spiegato quanto risulta fondamentale l’e-toro trading, per evitare quelli che sono i rischi legati ad un Broker per nulla sicuro.

Ma ci sono anche i rischi legati al trader e sono quelli connessi con la psicologia di chi opera sui mercati. Troppo spesso, infatti, si pone l’attenzione sulle strategie di trading e invece si dimentica che il primo fattore di successo, è proprio legato alla psicologia.

Testa e cuore, ecco che cosa fa la differenza. Un trader deve avere prima di tutto determinazione. Vi potrebbero sembrare esagerati i film americani quando vi mostrano questi uomini in giacca e cravatta, anche un po’ avidi ma prima di tutto sfrontati.

In realtà nella loro esagerazioni, vi mostrano quanto sia importante credere fino in fondo in quello che fa. Se un trader lascia perdere alla prima difficoltà, evidentemente non otterrà nessun risultato positivo, anzi avrà solo perso del tempo prezioso, tempo che mai come in questo settore è praticamente denaro.

Quindi serve coraggio, determinazione, capacità di andare sempre e comunque fino in fondo. La piattaforma di e-Toro inoltre vi aiuta ad avere anche la consapevolezza di quello che si sta iniziando, senza prendere tutto, eccessivamente sotto gamba.

La forza di volontà non solo aiuta a resistere ai problemi ma anche a studiare, quali sono le mosse da fare e da noi fare, imparando dai migliori. Questa è una di quelle situazioni dove, non si finisce mai di imparare, anzi smette di studiare è perduto. Quindi ricapitolando, Consapevolezza, Studio, Determinazione e Concentrazione alta.

Di conseguenza, capirete che i rischi che vi abbiamo elencato fino ad ora, sono quei rischi che in fin dei conti, possono essere considerati come, facilmente evitabili. Basta fare le scelte giuste, partendo da una piattaforma che vi aiuti in questo. Mentre sono meno evitabili, quelli legati al mercato.

I profitti ci sono proprio perché c’è il rischio, per assurdo se non ci fosse rischio non ci sarebbe nemmeno rendimento. Il profitto non è altro che la remunerazione del rischio operativo. Chi non sa cos’è il trading online non comprende nemmeno questo importante concetto e quindi finisce per perdere davvero dei soldi.

Attenzione però, perché questo non significa che il rischio di trading va accettato e basta. Non potrà essere annullato ma il rischio deve essere sempre controllato e calcolato. Per ridurre il rischio, oltre ad utilizzare strategie adeguate, è importante anche fare money management, cioè evitare di concentrare eccessivamente il proprio capitale e portare avanti una politica di diversificazione.

Quindi dove fare trading online?

Per fare trading online bisogna aprire un conto su un intermediario, detto broker. E-Toro risulta essere la soluzione migliore, per questo continuiamo a consigliarvelo nelle nostre guide. Il broker può fungere, da semplice intermediario e quindi limitarsi a raccogliere gli ordini e poi passarli ad un’altra entità per l’esecuzione sui mercati.

Inoltre e-Toro vi offre oggi come oggi, degli strumenti eccezionali che nessun altro ha a disposizione, permettendovi di imparare dai migliori trader. Viceversa se siete dei trader a cui le soddisfazioni non mancano, ma cercate sempre qualcosa in più, allora fatevi copiare e guadagnate ancora.

Condividi