La sfortuna rosso Nera del Milan

Condividi

Visto il periodo di sfortuna che aleggia sui giocatori del Milan, durante questa Serie A 2018, viene da chiedersi se non convenga loro, sfruttare anche il Black Friday, pur di sopravvivere a questa ecatombe.

L’ultimo stop arrivato è proprio quello che conferma le lesioni al polpaccio sinistro di Romagnoli. L’infortunio di Alessio Romagnoli, costretto a lasciare il ritiro della nazionale, è solo l’ultimo di una lunga serie. Per il capitano rossonero lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio sinistro. Ci sarà un nuovo controllo, ma per lui si prevede almeno un mese di stop.

Un guaio per la difesa di Gattuso, la quale si è vista già privata da Caldara fino a marzo e Musacchio fino a febbraio 2019. Tutti e tre quindi mancheranno l’appuntamento di domenica contro la Lazio, un vero e proprio spareggio per la Champions League, così come la sfida dell’Olimpico ma di Atene contro l’Olympiacos che potrebbe decidere il futuro in Europa League del Milan.

Il bollettino medico di Caldara registrava:

“Lesione parziale del tendine achilleo e una lesione della giunzione mio-tendinea del muscolo gemello mediale del polpaccio destro”.

È più grave del previsto quindi la diagnosi dell’infortunio rimediato dal difensore del Milan durante l’allenamento. Alla luce degli esami strumentali a cui si è sottoposto, come comunica il club:

“il giocatore dovrà rimanere a riposo con arto in scarico e con tutore per tre settimane, periodo in cui verrà sottoposto a rivalutazioni specialistiche a migliore definizione dell’iter terapeutico e prognostico”.

Mentre Musacchio si è trovato ad uscire in barella nel finale di Betis – Milan. Attimi di paura per il difensore dopo uno scontro violento con il compagno di squadra Kessie. Musacchio ha ricevuto un duro colpo al volto e alla schiena, per qualche secondo infatti sembrava aver perso conoscenza, con i medici che si sono precipitati sul terreno di gioco. Di fatto il giocatore si è poi ripreso solo una volta riportato negli spogliatoio.

In difesa potrebbero trovare spazio Abate, Zapata e Rodriguez. Un’altra alternativa potrebbe essere l’utilizzo di Simic al posto dello svizzero. Ma anche quest’ultimo non sta benissimo, motivo per il quale potrebbe fare posto ad un Conti che ieri, nel test contro la Primavera vinto 4 a 0 ha realizzato una doppietta.

Ma di infortuni e squalifiche si parla anche in mediana ed in attacco. Grande assente con due turni di stop anche Higuain, contro la Lazio e contro il Parma. Così ha deciso il giudice sportivo, seguendo il regolamento che a tal proposito vi citiamo:

“in caso di condotta gravemente antisportiva e in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara” scattano appunto due turni di squalifica.

Non c’è via di scampo quindi, anche se Higuain si è prontamente scusato, prima privatamente e poi pubblicamente, non rinunciando però a dire la sua:

“ammonisci sempre me”

In pratica in infermeria non c’è più spazio, per questo Gattuso ha poi preferito concedere due giorni di riposo, per riprendere poi martedì.

Condividi