GP F1 2018 Abu Dhabi, la gara.

Condividi

Tutti a guardare l’asfalto per vedere se si bagna e analizzare se è il caso di cambiare o no le gomme. Manca solo a Ricciardo in testa e a qualcun’altro nelle retrovie, a non essersi ancora fermati al 25° giro. Quindi la strategia delle gomme continua ad essere messa in crisi durante questo Formula 1 2018 Abu Dhabi.

Al 26° giro si spegne la macchina di Ericson. Nel frattempo la pioggia che cade si asciuga in un attimo.

Solo al 34° giro, Hamilton tornerà ad essere leader della gara che in questa gara indossa un casco color Oro che spicca sulla sua Freccia Argento.

Un po’ preoccupati in casa Mercedes, perché forse si parla più del pilota Hamilton che della macchina della Mercedes. Senza pensare che si continua a sperare al 40° giro che si arrivi al miracolo per Bottas che non ha vinto neanche una gara durante questa stagione. Anche perché tutti i piloti sono riusciti a conquistare punti. Negli ultimi 10 giri di questa stagione però, sembra che questa speranza stia andando a sfumare, considerando che al 45° giro Bottas è da un po’ in pianta stabile al 5° giro.

Si ferma, arrivati a questo punto anche la macchina di Ocon, peccato per la sua gara e per lui che si è dimostrato diverse volte, un buon pilota.

Kimi ancor prima della fine della gara, ringrazia tutti i suoi tifosi e anche se ci sono stati brutti momenti, resterà comunque il bel ricordo di aver vinto due volte qui, con il team. Ringrazia il sostegno ricevuto e ricorda che martedì inizierà i test con la nuova macchina. Macchina nuova, l’anno prossimo gomme nuove, quindi sarà interessante aspettare e scoprire.

Questi ultimi giri, sono anche gli ultimi di Alonso, un pilota che è stato fenomenale che siamo sicuri se avesse guidato per un team importante, sarebbe là avanti a gareggiare in testa.

All’ultimo giro, Bottas non è neanche in area podio e il trio è già ben definito, così l’ultima gara della stagione si trova a terminare con i due esponenti della Mercedes e della Ferrari in testa, Hamilton e Vettel, seguiti a terzo posto da un Verstappen che non può che essere onorato di trovarsi dietro questi due grandi campioni.

Hamilton vince la gara ma gli occhi sono tutti puntati su Alonso che saluta la platea e sicuramente molto nostalgica la scena dove Hamilton a sinistra che indica ad Alonso di non tornare ai box ma di rimanere con loro, Vettel si accosta a destra e accompagnano Alonso.

Un gesto bellissimo che termina con un grande spettacolo le tre auto che sgommano facendo spettacolo, con i tondi che lasciano tanti segni sull’asfalto. Sicuramente un finale molto commovente questo che termina con un intervista all’unisono di Hamilton e Vettel che si abbracciano e insegnano molto a livello sportivo. Lo stesso Hamilton non riesce a non parlare di Fernando durante tutta la sua intervista, ricordando quanto mancherà allo sport.

Bellissima la scenografia finale, per celebrare la macchina che ha vinto il Mondiale Costruttori.

Condividi