La situazione di Marc Marquez

Condividi

Ora tutti gli occhi non possono che essere puntati sul campione del mondo in carica Marc Marquez che ha terminato positivamente i due giorni di test sul circuito di Valencia, riuscendo ad ottenere così il terzo miglior tempo. È iniziata proprio dopo la vittoria di Dovizioso sul circuito Ricardo Tormo, i piloti sono tornati in pista, si ritorna proprio al Moto GP di Valencia, per due importantissime giornate di test in ottica 2019.

Lo spagnolo ha parlato del lavoro svolto sia nel box sia in pista e del suo nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo, ricordando a tutti quanto stia migliorando.

Nello specifico in ultimo ha dichiarato:

“Sta migliorando. La Honda non è una moto facile. Guardate Morbidelli, è salito sulla Yamaha e a momenti finiva davanti a me. Sono moto diverse, si vede che quando un pilota sale su una Honda ha bisogno di un periodo di adattamento”.

Già da inizio settimana, sul circuito di Valencia, si sono accesi i riflettori e tutti sono già puntati verso la stagione 2019.

Marc Marquez, campione del mondo in carica, ha provato nuovi particolari per la sua RC213V ottenendo il miglior tempo in 1’30.911, a un decimo e mezzo di ritardo da Vinales il più veloce delle due giornate.

Giornate positive per lo spagnolo di Honda che ha dichiarato:

“È stato un buon test per noi, abbiamo provato molte cose e ottenuto molte informazioni. Ieri abbiamo principalmente lavorato sulla nuova moto e sulla configurazione del motore, ma non solo su quello. Abbiamo avuto molte cose da provare e da capire. Al mattino ero davvero a mio agio ed ero già in grado di essere veloce. Poi sono stato lì, sono rimasto calmo e ho mantenuto il ritmo. Mi avevano detto di non cadere e mi avevano minacciato che se fossi caduto non avrei preso parte al test di Jerez. Abbiamo provato diverse combinazioni, trascorrendo molto tempo nel box al mattino, ma sono riuscito a fare prove costanti nel pomeriggio”.

Per quanto riguarda il motore ha poi detto:

“Quella di Valencia non è l’ultima evoluzione, ne arriverà un’altra per i test della Malesia. La fabbrica ha i suoi tempi, al momento è già potente ma stanno provando a migliorarlo ancora”.

Per quanto riguarda Jorge Lorenzo ore è in silenzio stampa, costretto oseremmo dire, fino a fine anno ma le parole del manager fanno sognare i tifosi del maiorchino.

Durante i test la Yamaha ha lavorato su due nuove specifiche di motore, ma gli occhi ovviamente, sono stati puntati tutti sulla nuova scommessa, Jorge Lorenzo, al suo esordio con la Honda.

Il maiorchino ha fatto intendere, con qualche sorriso, di aver avuto sensazioni positive sulla sua nuova moto, ma deve rispettare il silenzio stampa fino al termine dell’anno 2018, proprio come prevede il regolamento perché è ancora sotto contratto con la Ducati.

Un post su instagram pubblicato dal suo manager Albert Valera però, fa sognare tutti i tifosi di Lorenzo e preoccupare tutti i suoi colleghi:

“feeling veramente buono nel suo primo test! Una nuova era è cominciata!“.

Condividi