Serie A, quindicesima giornata – quello che ci aspetta

Condividi

La 15^ giornata di Serie A prenderà il via oggi, venerdì 7 dicembre, nello specifico con Juventus-Inter. Sabato in campo sarà la volta di Napoli-Frosinone, Cagliari-Roma e Lazio-Sampdoria. Mentre domenica si terminerà la sera a San Siro, con Milan-Torino.

Il via, sarà per i tifosi, un inizio con il botto. All’Allianz Stadium andrà in scena Juventus-Inter, il derby d’Italia, atteso tanto da una parte quanto dall’altra. Poi ci aspetta un sabato di fuoco, perché la settimana successiva ci sarà l’ultimo turno di Champions League. Ed ecco quindi in campo per i rispettivi anticipi Napoli e Roma, con la Lazio che chiuderà il sabato con la sfida alla Sampdoria.

La quindicesima giornata inizierà a Torino, con quella che al momento viene etichettata dai giornalisti come la Juventus dei record, sempre più prima in classifica che ospiterà alle 20:30 l’Inter reduce dal pareggio dell’Olimpico con la Roma.

40 punti raccolti sui 42 disponibili fino a questo momento per i bianconeri che arrivano al match contro i nerazzurri freschi della larga vittoria sulla Fiorentina.

Qualche ora più tardi sarà il turno di un sabato di fuoco. In campo, infatti, le altre due big, ovvero Napoli e Roma. Causa Champions la squadra di Ancelotti e quella di Di Francesco anticipano i loro impegni contro Frosinone (ore 15) e Cagliari (ore 18).

A chiudere la giornata ci penserà la Lazio di Simone Inzaghi che dopo il deludente pareggio sul campo del Chievo, ha optato per il ritiro con l’obiettivo di preparare al meglio il match casalingo contro la Sampdoria, alle ore 20:30.

La domenica di Serie A si aprirà, invece con Sassuolo-Fiorentina, appuntamenti al Mapei per l’ora di pranzo, cioè alle 12:30. I padroni di casa non vincono da un mese, i viola da due. Entrambe le squadre, dunque, non stanno benissimo, ma la zona Europa League è ancora lì alla portata.

Nel pomeriggio, per il consueto appuntamento domenicale delle 15, tre partite: Empoli-Bologna, con Inzaghi che rischia la panchina, Udinese-Atalanta e Parma-Chievo, con la squadra di Di Carlo che proverà a ottenere un nuovo risultato positivo dopo i punti raccolti con Napoli e Lazio.

Alle 18 sarà il turno di Genoa-Spal. A chiudere la quindicesima giornata saranno a San Siro, alle 20:30, Milan e Torino. I rossoneri, nonostante i tanti infortuni, sono riusciti a rimontare un Parma che si era portato in vantaggio con la rete di Inglese. La squadra di Mazzarri, invece, è reduce dal pareggio di Cagliari e dalla vittoria sul Genoa.

Il big match della quindicesima giornata sarà per molti l’apri pista della quindicesima giornata, Juventus-Inter. Undici i punti di distanza a separarle, scenderanno in uno stadio ovviamente tutto esaurito. In avanti, senza dubbio, ci sarà Cristiano Ronaldo, che con il gol alla Fiorentina ha nuovamente raggiunto Piatek in vetta alla classifica dei marcatori. All’Inter che secondo gli esperti ha la seconda difesa migliore del campionato dopo quella di Allegri, l’arduo compito di provare a contenerlo.

Ricapitolando quindi, ecco date e orari della quindicesima giornata:

Juventus-Inter, venerdì 7 dicembre, ore 20:30;

Napoli-Frosinone, sabato 8 dicembre, ore 15:00;

Cagliari-Roma, sabato 8 dicembre, ore 18:00;

Lazio-Sampdoria, sabato 8 dicembre, ore 20:30;

Sassuolo-Fiorentina, domenica 9 dicembre, ore 12:30

Empoli-Bologna, domenica 9 dicembre, ore 15:00

Udinese-Atalanta, domenica 9 dicembre, ore 15:00;

Parma-Chievo, domenica 9 dicembre, ore 15:00;

Genoa-Spal, domenica 9 dicembre, ore 18:00;

Milan-Torino, domenica 9 dicembre, ore 20:30.

Condividi