Come passa questo periodo il campione del mondo di Formula 1

Condividi

I fans hanno gli occhi e le orecchie puntate, sul vincitore del GP F1 2018 Hamilton ma Lewis non tarda a far parlare di sé rivelando:

“Potrei proseguire oltre il 2020. Record di Schumi? Non mi interessa. Il mio idolo era Senna, onestamente non ci penso”

Il britannico si dice possibile a proseguire la sua carriera anche dopo la scadenza del contratto con la Mercedes, ha di fatto poi continuato ricordando:

“Mi piacciono le corse, potrei continuare anche oltre il 2020”.

Lewis Hamilton potrebbe proseguire la sua carriera in Formula 1 quindi, anche dopo la fine del suo contratto con la Mercedes che è in scadenza nel 2020.

Il britannico è stato inoltre premiato recentemente a San Pietroburgo al Galà della FIA per il suo quinto titolo iridato che ha infatti aperto la porta alla possibilità di non appendere il casco al chiodo. Lui stesso ha affermato:

“Ho firmato per altri due anni e sono entusiasta di questo. Due anni sono la cosa migliore per me, anche se le gare mi piacciono ancora molto. Chissà che non possa proseguire anche oltre, chi lo sa…”.

Un biennio potrebbe essere sufficiente a Hamilton per eguagliare il record di titoli Mondiali che appartiene attualmente a Michael Schumacher, fermo a quota 7.

Inoltre ha precisato che essendo a 33 anni, Lewis tra i più “adulti” se così vogliamo dire, della Formula 1:

“E’ folle pensare che è stata la mia 12esima stagione in Formula 1. Fortunatamente Kimi proseguirà ancora un anno, così non sarò il più vecchio ai box…”

Hamilton ha poi speso parole al miele per tutto il team Mercedes aggiungendo:

“Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di vincere ancora una volta. Senza una squadra così forte non avrei vinto tutti questi trofei. C’è tanta gente che lavora dietro le quinte che merita di essere citata: noi siamo la punta visibile, ma non potremmo vincere senza una grande squadra alle spalle. Le ultime sei stagioni con la Mercedes sono state un privilegio”.

Rumos in giro hanno poi ipotizzato della possibilità di vedere, un giorno, Lewis Hamilton su una Ferrari, ciò ovviamente ha spaccato i tifosi della ‘Rossa’. Ciò dovuto anche al fatto che non sono passate inascoltate le recenti dichiarazioni di Luca Cordero di Montezemolo:

“Quest’anno Hamilton ha fatto la differenza, disputando la migliore stagione da quando corre. Anche lui ha dei momenti di debolezza e va un po’ in crisi, però quest’anno con la Ferrari avrebbe vinto e non lo dico per sminuire Vettel, che ha tutte le possibilità di rifarsi con una macchina competitiva”

In poche parole ha esaltato l’inglese e messo alle corde il tedesco.

Ecco che in men che non si dica scatta il dibattito, non solo da parte dei tifosi ma anche da parte dei giornalisti. Ovvio che sulla classe e le capacità del pilota della Mercedes ben pochi hanno qualcosa da obiettare, quando invece si entra nella questione rilanciata da Montezemolo ecco che per molti è preferibile continuare sulla tracciata con Vettel per non buttare il lavoro di sviluppo portato avanti dal tedesco da quando è a libro paga dell’azienda modenese.

Condividi