Il programma della sedicesima giornata di Serie A

Condividi

Oggi, venerdì 14 dicembre ci prepariamo alla sedicesima giornata di Serie A, il weekend si avvicina, le famiglie e gli amici si organizzano per pranzi e pizze da consumare avanti ad una partita.

Si inizia sabato alle 18 con Inter verso Udinese e si giocherà fino a martedì sera con il posticipo Bologna-Milan.

Le prime due partite saranno sabato 15:

Inter-Udinese, sabato 15 dicembre alle ore 18:00, nel match di apertura del weekend di Serie A l’Inter sfida in casa i friulani. Gli uomini di Spalletti devono voltare pagina e tornare a vincere dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due trasferte sul campo di Roma, terminata con 2 a 2 e Juventus terminata per 1 a 0. I nerazzurri hanno guadagnato tre punti in sei delle ultime sette sfide contro l’Udinese. I bianconeri in trasferta hanno raccolto un solo successo in 7 gare, mentre le altre sono finite in 3 pari e 3 sconfitte.

Torino-Juventus, sabato 15 dicembre alle ore 20:30, con quello che viene definito il derby della Mole numero 147 in Serie A è protagonista del sabato sera. Il Toro, sesto in graduatoria, cerca punti per l’Europa. Al momento conta un successo arrivato una sola volta negli ultimi 40 match di campionato contro la Juve, a fronte di 13 pareggi e 26 sconfitte a completare.

Domenica si continuerà con:

Spal-Chievo, domenica 16 dicembre alle ore 12:30, con una sfida che gli esperti hanno definito “in chiave salvezza” tra Spal e Chievo, in campo nel match domenicale proprio all’ora di pranzo. Il perché sia in chiave salvezza non è così difficile da comprendere, gli emiliani sono sedicesimi con 15 punti e arrivano dall’1 a 1 esterno contro il Genoa e il terzo pari raccolto nelle ultime quattro partite. Più complicata ovviamente è la situazione del Chievo, fanalino di coda ma reduce da 4 pareggi di fila. Le quote offrono un vantaggio ai padroni di casa, ma preannunciano uno scontro aperto. Insomma questa gara è tutta da vedere.

Frosinone-Sassuolo, domenica 16 dicembre alle ore 15:00. Dopo aver perso 4 a 0 al San Paolo il Frosinone torna a giocare in casa, dove non ha ancora vinto in questo campionato. I ciociari sono penultimi con 8 punti, a -5 dalla zona salvezza. Il Sassuolo, nono con 21 punti e senza successi da 4 turni, è rimasto imbattuto nei due precedenti in Serie A e parte favorito anche stavolta.

Sampdoria-Parma, domenica 16 dicembre alle ore 15:00, le due sono separate da un solo punto in graduatoria, si affrontano al Marassi in un scontro diretto per l’Europa League. I blucerchiati, undicesimi a quota 20, si trovano in una scia positiva da tre giornate e vengono dal 2 a 2 esterno contro la Lazio. Anche gli emiliani hanno chiuso con un pareggio l’ultimo impegno casalingo con il Chievo per 1 a 1 e sono decimi in classifica con 21 punti. I liguri hanno perso soltanto uno degli ultimi sette confronti casalinghi con il Parma, per il resto hanno 3 vittorie e 3 pari a completare e partono quindi con il favore dei pronostici.

Seguici per scoprire come terminerà la sedicesima giornata →

Condividi