Moto GP, le vacanze dei piloti

Condividi

In questo periodo di stasi, la curiosità sulla vita dei piloti di Moto GP si fa sentire forte. Per cui abbiamo indagato e abbiamo provato, ovviamente attraverso il web e i social a capire dove i Piloti hanno passato le proprie festività.

Mentre tutti noi oggi siamo pronti a dare il via a feste e cenoni natalizi, tra regali da aprire e un panettone da mangiare, è lecito buttare un occhio ai propri begnamini, ai protagonisti della MotoGP che a breve, si rimetteranno in sella alle rispettive moto.

Tra piloti che hanno fatto perdere le proprie tracce, su tutti Valentino Rossi ed altri che non hanno smesso di allenarsi, ce n’è anche qualcuno che si gode le meritate vacanze. Ovviamente diventa curioso quindi, andare a vedere come si stanno avvicinando al Natale i campioni della MotoGP.

Come sempre però è avvolto nel mistero, come passerà il suo Natale Valentino Rossi. Il “Dottore”, reduce dalla vittoria nel Rally di Monza, di cui vi abbiamo parlato negli articoli precedenti, ha fatto perdere le sue tracce in vista delle festività.

Mentre c’è tutto il sapore delle vacanze di natale casalinghe per Marc Marquez che fresco di operazione alla spalla sinistra, infortunatasi nel finale di stagione, prosegue con la fisioterapia per tornare al 100% in vista dei primi test invernali. Il campione del mondo, come suo solito, tiene fede alle tradizione e passerà queste vacanze natalizie a Cervera, in Catalogna, in compagnia della famiglia.

Per Andrea Dovizioso, invece, si annunciano vacanze di Natale in Romagna. Questa è l’ultima foto a disposizione del pilota della Ducati che, come tutti, non ha certo smesso di allenarsi. Giornate in famiglia nella sua casa di Forlì, pronto per tornare a lavorare in vista appunto della nuova annata.

Sono tutt’altro che Vacanze quelle che si stanno svolgendo per Jorge Lorenzo che come si vede nelle sue foto instagram, lavora duramente per tornare in piena condizione fisica dopo i tanti acciacchi degli ultimi mesi tra spalla e caviglia. Il maiorchino è pronto per passare la vacanze di Natale nella sua casa di Lugano in Svizzera, tra un giro in Ferrari, cene con gli amici e qualche trazione in palestra che proprio per lui non può mancare.

Certo è che non sarà il solo, a giudicare dai social un altro pilota che passerà il Natale tra palestra e famiglia è Maverick Vinales che vuole a tutti i costi proseguire nell’ottimo trend intrapreso nel finale della stagione. Per lo spagnolo le festività si passeranno in Catalogna.

Pochi fronzoli anche per Andrea Iannone che a quanto pare, si appresta a vivere un Natale da single probabilmente in quel di Cadro, vicino a Lugano, nella sua villa. Per il nuovo pilota dell’Aprilia tutta la concentrazione è sulla prossima stagione e non sul gossip dilagato sul post-rottura con Belen Rodriguez. Anche se ormai, ogni volta che lo si guarda in faccia, non si riesce ad evitare di pensarci.

Mentre per il suo futuro compagno di scuderia, Aleix Espargarò è pronto per un periodo natalizio in famiglia, con la figlia appena nata, nella splendida Andorra.

Condividi