Guida a come muovere i tuoi primi passi nel mondo del Trading.

Condividi

Come sempre tentiamo con le nostre guide di suggerirvi come investire attraverso il trading. Nello specifico l’e-toro trading, permette di iniziare a muovere i primi passi in questo mondo senza perdere la concezione degli eventuali rischi e magari imparando dai veri professionisti.

Attraverso i nostri articoli sarà possibile rimanere aggiornati e visitare il sito ufficiale di e-Toro. Si scoprirà così che iniziare a fare pratica è molto importante e sarà di conseguenza anche più facile.

Oggi fare trading è più facile, perché tutto ormai è online, gran parte dei trader “lavorano” da ogni parte del mondo a qualsiasi ora, certo in base al mercato di riferimento. Quel che è certo è che oggi tutti possono accedere ai mercati finanziari grazie ad una semplice connessione ad internet da computer, tablet e persino dallo smartphone.

Partiamo dalla parte che per un neofita potrebbe sembrare più complessa. Come si negozia? Tutto ciò che occorre fare per negoziare online è, prima di tutto, connettersi ad una piattaforma di trading. Si tratta di un software fornito gratuitamente dal broker e che consente di piazzare gli ordini sul mercato.

Di fatto in merito, vi ricordiamo quanto è fondamentale avere un buon Broker, serio, professionale e sopratutto sicuro. Per questo non smetteremo mai di consigliarvi e-Toro, a dirlo non siamo solo noi ma una ricerca svolta fra i “consumatori”. In molti infatti sono coloro che rilasciano quotidianamente recensioni positive, dovute ad una prima esperienza o ad un esperienza prolungata nel corso del tempo. Di fatto vi parliamo di una piattaforma sicura e conveniente non solo per chi inizia a muovere i suoi primi passi in questo mondo ma anche per coloro che sono professionisti e che stanno cercando una buona opportunità da sfruttare per aumentare le fonti di guadagno.

Piazzare ordini sul mercato online, significa, ad esempio, piazzare ordini di acquisto e vendita, ovvero aprire posizioni al rialzo o al ribasso. Bisogna capire quando questi movimenti si possono realizzare, ovvero la “finestra” temporale nel quale conviene muoversi.

Ed ecco che siamo arrivati fase di negoziazione. Cosa e come si contratta nel trading online? Con il trading on line si negozia su azioni, cambi valute, il cosiddetto Forex di cui spesso vi abbiamo parlato, materie prime, indici di Borsa, obbligazioni, fondi ETF e altro ancora. Grazie al sito ufficiale di E-Toro è possibile scoprire quanto è facile, noi qui comunque vi proponiamo un’infarinatura generale.

Molte volte poi c’è la possibilità di partire con un conto demo, questo permette di capire letteralmente come si muove un trader online.

Il procedimento è comunque molto simile per molte piattaforme e generalmente non vengono chiesti dati più specifici, se non email e altri dati necessari. Va detto che ci teniamo particolarmente a specificare l’importanza del Broker anche a fronte dei numerosi problemi sorti negli ultimi mesi del 2018 e creati da veri e propri truffatori. Ecco perché è fondamentale affidarsi ad un nome più che accreditato.

Non c’è comunque niente di meglio che imparare praticando. Continuate a seguirci, sabato pubblicheremo maggiori dettagli sui primi passi da svolgere per fare trading.

Condividi