Gli eventi in onore di Schumacher per il suo 50esimo compleanno

Condividi

La F1 2018 volge al termine e noi non possiamo non ricordare Michael Schumacher che è senza dubbio uno dei più grandi piloti che abbia mai corso in Formula 1. Quello che oggi sconvolge molti è che lui sia uscito dal mondo della Formula 1, con un incidente che non ha niente a che fare con questo sport, non avendo eguali neanche nella velocità. Nel corso della sua carriera in questo sport, è riuscito a conquistare ben sette Campionati del Mondo di Formula 1, un record che solo lui ha raggiunto fino ad oggi.

Dei sette titoli in palio, cinque vittorie consecutive dal 2000 al 2004 sono state raggiunte con la Ferrari, la squadra in cui ha trascorso la maggior parte della sua carriera. Senza dimenticare ovviamente che il tedesco ha anche dato un grande contributo ai 6 titoli costruttori che la scuderia del cavallino rampante ha ottenuto durante il suo periodo con la Ferrari.

La scuderia del cavallino rampante ha di fatto deciso di omaggiare il campione tedesco con una mostra. Mentre Schumacher festeggerà il suo 50 esimo compleanno nel gennaio 2019, il Museo della Ferrari terrà una mostra speciale per rendere omaggio al campione in occasione del suo compleanno, chiamata appunto “Michael 50”.

Secondo Ferrari, la mostra del museo vuole essere al tempo stesso sia una celebrazione che un segno di gratitudine per il pilota di maggior successo di sempre. Un campione che vogliamo ricordare è sempre rimasto un gran signore, elegante e sempre con i piedi ben piantati a terra.

Non è un caso infatti se a sentirne la mancanza è in modo particolare anche Vettel, ricordandolo poco tempo fa in un intervista. Michael era un vero e proprio punto di riferimento, senza lui, risulta veramente difficile per il giovane pilota, avere qualcuno al suo fianco che capisca veramente le sue esigenze e sopratutto che possa dargli dei veri consigli. Un conto sono i meccanici e un conto sono i piloti.

Le sale del museo saranno riempite con una serie di cimeli e immagini, dando ai visitatori l’opportunità di guardare indietro all’era di Schumacher in Formula 1 durante la sua permanenza alla Ferrari, insieme ai suoi contributi alla squadra. Si tratta di fatto di stagioni che hanno creato il suo status di “leggenda” nel mondo delle corse, La mostra metterà in luce anche il contributo di Schumacher allo sviluppo delle vetture di Formula 1 durante i suoi anni a Maranello, sia come pilota che come consulente.

La mostra “Michael 50” aprirà le sue porte, nello specifico il 3 gennaio 2019, esattamente nel giorno del 50 ° compleanno di Schumacher e sarà aperta tutti i giorni. La mostra speciale della Ferrari sarà organizzata in collaborazione con la Keep Fighting Foundation. Sappiate infatti che i biglietti sono ora disponibili tramite il sito web ufficiale del Museo.

Il sito è facilmente fruibile e trovate la voce biglietti, sia nella barra in alto che in fondo alla pagina, con tutte le divisioni per età e la possibilità di acquistare dei biglietti combinati con il circuito.

Condividi