Trading: analisi e previsioni per il 2019

Condividi

Il 2019 è iniziato e molti si stanno chiedendo come andrà a questo punto. Il 2018 è risultato essere il palcoscenico di cambiamenti che si sono dimostrati molto importanti e hanno stravolto alcune dinamiche che forse ormai erano consolidate.

Insomma come come vi è capitato in generale di leggere sui social, anche nel mondo del trading è tempo di bilanci.

Se siete in cerca di un sito che risulti non solo aggiornato ma che vi aiuti anche a fare un buon trading allora vi indiriziamo verso un broker sicuro ed efficiente, il trading etoro online. Un sito che consigliamo a tutti i professionisti che vogliono, nel nuovo anno, dare un punto di svolta al loro lavoro e riuscire ad avere un guadagno in più.

Quando si parla di trading online e di investimenti finanziari, sappiamo che le previsioni giocano un ruolo molto importante. Quindi è fondamentale, fin dal principio, comprendere come iniziare il 2019 nel migliore dei modi. Questo sarà un anno sicuramente importante per il nostro paese.

Uno dei parametri che tutti avranno sott’occhio è sicuramente quello relativo allo spread. Cioè il differenziale tra i titoli di stato italiani e quelli tedeschi è quello che di fatto, può essere considerato un vero e proprio indicatore della situazione economica del nostro paese.

Sopra quota 300 scatta il campanello d’allarme, in quanto fa si che si comincino ad avviare delle tensioni sulla borsa di Milano, di conseguenza scattano le vendite sui principali titoli delle aziende italiane.

Ovviamente lo spread non è l’unico aspetto che va tenuto in considerazione. Gli occhi vanno anche puntati sulla Bce di Mario Draghi che dopo l’esperienza di questi anni con un QE che di fatto, ha garantito stabilità ai mercati finanziari europei, potrebbe tornare a dover giocare un ruolo importante.

Ovviamente ciò avviene solo se risulta strettamente importante. Come vi abbiamo precedentemente indicato, seguendo e-Toro sarà possibile anche tenersi facilmente aggiornati e prendere una buona decisione. Edoardo Fusco Femiano, market analyst di eToro, in un recente comunicato pubblicato su importanti media del settore, ha dichiarato che:

“Draghi ha evidenziato rischi evidenti per il primo semestre del 2019 e la sensazione è che la Bce sarà costretta a nuove revisioni al ribasso delle stime di inflazione e crescita economica”.

Ovviamente poi chi fa trading online non potrà non monitorare con attenzione anche il discorso Brexit. Il 2019, sarà quindi un anno molto importante per capire le modalità di uscita dall’UE e comprenderne quali saranno gli effetti, sia sull’economia reale che sui mercati finanziari.

È impossibile che non si saranno delle ripercussioni in borsa, gli andamenti potranno essere influenzati sia dai termini che dalle modalità con cui si proseguirà nel percorso “Brexit”. Maggiori saranno gli impatti sull’economia del paese, maggiore saranno le tensioni che si accumuleranno sui mercati finanziari e nelle relazioni con altri paesi.

In più l’economia mondiale continua a crescere meno che in passato. In particolare l’area euro continua a cedere il passo nei confronti di economie che risultano facilmente più dinamiche e flessibili come quella americana o cinese, tanto per fare dei facili esempi.

Condividi