Trading, come fare soldi rischiando il minimo

Condividi

Con questa guida, vogliamo farvi sapere che fare trading è possibile ma ricordate che dovete assolutamente evitare di finire con qualsiasi tipo di broker. Non a caso il 2018 è terminato con qualche servizio televisivo che parlava di truffe che hanno visto degli impostori scappar via con investimenti di chi aveva creduto in loro.

Quindi ricordatevi dei dettagli fondamentali, fare trading è rischioso ma si possono limitare i rischi se ci si affida ad un broker serio e se si rimane con i piedi per terra.

Come prima cosa, mai farsi ingannare dalle centinaia di pubblicità su internet e sui social network che descrivono sistemi che garantiscono di guadagnare soldi facilmente attraverso il trading, ma purtroppo sono tutte falsità, nessuno può garantire alcun risultato nel trading.

A tutti piacerebbe fare soldi senza poi fare niente, ma considerate che la verità è una sola, chiunque vi dica che è incredibilmente facile e non ci sono rischi, vi sta mentendo.

Il miglior consiglio è quello di prestare la massima attenzione e affidarsi al trading e-toro online.

Personalmente mi capita spesso di venire contatto sul profilo Instagram da persone che non conosco e che offrono soluzioni di investimento senza rischi, in poche parole soldi facili e sicuri. Ma tante solo le ricerche che ho fatto nel corso del 2018 e tutte mi portavano verso e-Toro. In tanti infatti scrivono che avrebbero voluto incontrare prima questi professionisti, proprio perché la piattaforma e gli strumenti messi a disposizione permettono a tutti di imparare dai migliori.

Quindi bisogna affidarsi a dati veri, recensioni vere fatte da persone che hanno provato a pieno il percorso. Mentre la maggior parte delle volte dietro queste pubblicità ingannevoli non sono società, ma privati che si presentano come grandi trader con anni di esperienza ma che in realtà poi dopo neanche un anno spariscono o cambiano nome.

Quindi diffidate sempre di soluzioni di investimento o servizi di trading che garantiscono performance troppo alte, sopratutto se dietro non c’è una società regolamentata. E-Toro ad esempio, pone sul sito ufficiale, tutte le norme che regolano questo settore.

Verificate quanto possibile che i risultati siano pubblicati giornalmente. Di solito si tende a pubblicare solo le operazioni in profitto, non mostrando le perdite. In definita, chiedete sempre la possibilità di testare il servizio in modo gratuito su un conto demo almeno per iniziare. Solo in questo modo potrete verificare o meno portati.

Dovete scegliere qualcuno che vi dia la possibilità di imparare a seguire i Segnali di trading, si tratta di un servizio in grado di offrire un grande aiuto per i trader, sopratutto per chi non ha esperienza. Si tratta di indicazioni o consigli su dove investire dando in anticipo le informazioni su asset, livelli di apertura e chiusura dell’operazione. In questo modo si capirà come aprire e chiudere un operazione, quando notiamo insomma che la “finestra” è aperta e operativa.

Il nostro consiglio, è sicuramente quello di entrare sulla piattaforma di e-Toro e scoprire da soli se il fare trading, vi attira veramente.

Condividi