Serie A femminile, i risultati delle 12esima giornata

Condividi

Nei posticipi della dodicesima giornata di Serie A femminile la Juventus vince in trasferta contro il Chievo e si riprende la vetta della classifica, spostando nuovamente il Milan.

Nel giorno della Befana è stato riservato il rientro alla Femminile di Serie A, la quale si è chiusa con un sorpasso della Juve.

La Roma in inferiorità numerica vince in rimonta contro il Sassuolo, un 2 a 1 che porta la squadra capitanata da Elisa Bartoli al quarto posto insieme alla Florentia. Superando proprio il Sassuolo di Gianpiero Piovani.

Dopo 106 giorni la Roma si prende la rivincita sul Sassuolo. Alle giocatrici di Betty Bavagnoli non era infatti andata giù la sconfitta per 3 a 2 dell’andata.

Il primo tempo è risultato equilibrato, un palo esterno per la Roma con Annamaria Serturini, una buona occasione per il Sassuolo con la bravissima Claudia Ferrato.

Nel secondo tempo la partita però si sblocca, il Sassuolo alla prima occasione segna con Sandy Iannella, quarto gol in campionato.

Passano pochi minuti e la Roma rimane in dieci, Heden Corrado lascia in lacrime il campo. Ineccepibile la sua prima espulsione in serie A. Però, presto le lacrime della 16enne vengono sostituite da un sorriso grande così da finire in bellezza. Agnese Bonfantini con la sua prima doppietta in serie A ribalta il Sassuolo. L’attaccante ex Inter si conferma una dei migliori talenti del nostro calcio.

Per Piovani rimangono solo i rimpianti per non aver saputo gestire la superiorità numerica e lui, a differenza della collega Betty Bavagnoli, dovrà aspettare più di 106 giorni per provare a riprendersi la rivincita.

Anche la Juventus è risultata più attiva nel secondo tempo e va a segno con Aluko. Il Chievo non riesce più a rendersi pericoloso in avanti e Glionna chiude i conti con il gol del definitivo 0 a 2.

Nel complesso i risultati della dodicesima giornata sono stati:

Mozzanica-Fiorentina 0 a 6

Milan-Pink Bari 8 a 0

Orobica-Tavagnacco 3 a 3

Florentia-Verona 3 a 1

Chievo-Juventus 0 a 2

Roma-Sassuolo 2 a 1

La classifica attuale vede nel complesso:

Juventus 31 punti,

Milan 30,

Fiorentina 25,

Roma a pari punti Florentia 20,

Sassuolo 18,

Tavagnacco 15,

Atalanta Mozzanica 14,

Hellas Verona 13,

Chievo Verona Valpolicella 7,

Orobica 5,

Pink Sport Bari 4

Insomma nel complesso grande spettacolo nella 12^ giornata del campionato di Serie A femminile. Per ironia della sorte, in quella che è stata la Festa della Befana le giocatrici hanno tirato fuori il meglio del loro repertorio.

Protagonista indiscussa di questa giornata è stata senza ombra di dubbio Valentina Giacinti, attaccante classe 94’ del Milan, che ha festeggiato come meglio non poteva i suoi 25 anni, compiuti il 2 gennaio, confermandosi capocannoniere del campionato a quota 15 gol in 12 partite.

Ed è sempre rossonera la seconda protagonista della 12esima giornata, Daniela Sabatino, autrice di una splendida tripletta impreziosita da un pallonetto meraviglioso. Sono 26 le reti totali confezionate dalle due perle della squadra di Carolina Morace.

Condividi