Serie A maschile – Ultime News

Condividi

Eccovi tutte le ultime notizie sul calcio italiano, in particolare della Serie A che dovreste sapere e tutto quello che c’è da sapere sul campionato italiano. Partito sabato 18 agosto 2018, terminerà domenica 26 maggio i Campionato di Serie A 2018 2019, siamo quasi arrivati quindi,

Abbiamo quindi provato a fare un resoconto della situazione, mettendo qui tutti gli aggiornamenti live, risultati, classifica, notizie e tanto altro sul campionato di Serie A Tim 2018 2019.

Calendario Serie A 2018 2019: le date delle partite, gli orari, le giornate, le soste, gli anticipi e i posticipi, i big match in programma e le partite del prossimo turno. Rimane un ultimo turno infrasettimanale in calendario che si terrà mercoledì 3 aprile 2019. delle 4 volte in cui le squadre dovevano fermarsi per gli impegni delle Nazionali, ne è rimasta una sola, ovvero la pausa del 24 marzo 2019.

Dopo le festività natalizie, questa domenica, 13 gennaio si ripartirà con una giornata tutta dedicata agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Le fasce orarie continueranno ad essere:

sabato ore 15.00 (1 anticipo)

sabato ore 18.00 (1 anticipo)

sabato ore 20.30 (1 anticipo)

domenica ore 12.30 (1 anticipo)

domenica ore 15.00 (3 gare)

domenica ore 18.00 (1 posticipo)

domenica ore 20.30 (1 posticipo)

lunedì ore 20.30 (1 posticipo)

Certo ci sono state delle giornate in cui ci sono state delle eccezioni, si è trattato di giornate che precedono settimane in cui si disputano gare delle squadre nazionali collocate in date FIFA con rilascio obbligatorio dei calciatori, nonché nella 5 a giornata di andata e nella 10a giornata di ritorno, che precedono turni infrasettimanali.

Attualmente è rimasto un turno infrasettimanale che è in programma nella 11a giornata di ritorno, il 3 aprile 2019, mercoledì con inizio alle ore 21.00, con un anticipo martedì alle ore 21.00, un anticipo mercoledì alle ore 19.00, un posticipo giovedì alle ore 21.00 e in alternativa tra loro, un anticipo martedì alle ore 19.00 o un posticipo giovedì alle ore 19.00.

Recentemente poi c’è stata anche una riunione straordinaria dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive dedicata al tema della violenza degli stadi. Dove il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, a commento:

“Sono soddisfatto, è stato un incontro molto positivo, tutte le parti hanno espresso le loro idee. E’ stata posta grande attenzione sulla necessità di avere pene severe verso coloro, e sono pochissimi che non si possono definire tifosi ma delinquenti, che con i loro comportamenti rovinano e compromettono la bellezza del calcio”.

Nel frattempo ancora incertezza sull’applicazione del Decreto Dignità per quanto riguarda il mondo del calcio. Lo stop ai loghi delle scommesse sulle maglie delle squadre infatti non sembra essere stato inserito nella deroga concessa fino al 14 luglio, al contrario di quello che è successo per le pubblicità solite, come ad esempio quelle sui tabelloni a bordo campo. Per questo motivo infatti, la Lega Serie A ha inviato una lettera al ministero dell’Economia e all’Agcom per chiedere dei chiarimenti sull’applicazione del Decreto Dignità. Ma di questo ve ne parleremo prossimamente.

Condividi