Formula 1 – il calendario delle presentazioni 2019

Condividi

Vi abbiamo presentato il calendario delle presentazioni della MotoGP, o almeno quello che abbiamo per il momento, mentre siamo in attesa della conferma di altre date. Ora è arrivato il momento di mostrarvi il calendario delle presentazioni della Formula 1 2019.

Tutte le presentazioni delle scuderie del Mondiale di Formula 1 2019 saranno raccontate in diretta. Formula 1 in piena pausa invernale ma un Mondiale che non è poi così lontano dall’alzare nuovamente il sipario. Il calendario momentaneo prevede:

Si comincia con la Renault il 12 febbraio, ad Enstone nel Regno Unito.

– ex Force India, oggi Racing Point mercoledì 13 febbraio

Si presenterà la nuova monoposto a Toronto in Canada.

– McLaren giovedì 14 febbraio

Al via senza Fernando Alonso.

– Ferrari venerdì 15 febbraio

Come annunciato poco prima di Natale in occasione della consegna dei Caschi d’oro. Si terrà ovviamente a Maranello in Italia. Qui inoltre tutti si chiedono cosa cambierà, dopo l’addio di Maurizio Arrivabene, anche perché a quanto pare, la macchina per il 2019 è già praticamente ultimata. La struttura è solida e già abbastanza definita. La nuova macchina è praticamente ultimata nella progettazione. Sarà presentata il 15 febbraio a Maranello e scenderà in pista 3 giorni dopo a Barcellona.

Mancano al appello Mercedes, Red Bull Racing, Alfa Romeo-Sauber, Toro Rosso e Williams.

Nel frattempo il campione iridato non smette di far parlare di se e questa volta non per le vittorie conquistate ma per le cifre che spende.

Secondo il il tabloid The Sun, il cinque volte campione del mondo di Formula 1 avrebbe di fatto acquistato una nuova casa a Manhattan per 32 milioni di dollari. Sarebbe la seconda a New York, con una favolosa vista sul fiume Hudson. Due anni fa aveva acquistato una proprietà simile per 34 milioni.

Un vero gioiellino, esterni in marmo bianco, ricca di vetrate che danno direttamente sul fiume. Gli arredi, dalle foto che sono trapelate, mostrano, almeno per il momento un ambiente caldo, familiare, dai toni caldi e confortevoli.

Prima ancora però il Campione del Mondo aveva fatto parlare di se in un o sport decisamente diverso. Ospite in California, nel Ranch della stella del Surf Kelly Slater, a sua volta 11 volte Campione del Mondo. Il campione, se pur tra le onde artificiali di una piscina che riproduce le condizioni ideali per un allenamento, ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente anche sul pelo dell’acqua.

Da quello che si vede infatti ci riesce anche molto bene. Nei video postati sui social della World Surfing League (WSL), si racconta l’arrivo in California del pilota della Mercedes e poi il suo tentativo tra le onde. Una buona performance, come detto, prima però di finire in acqua.

“È molto divertente” ha dichiarato alla fine il pilota di Stevenage, che è anche amico di Gabriel Medina, l’attuale campione del mondo de surf e che si è congratulato con lui.

Tanti altri gli sport e le uscite di svago a cui il pilota si è dedicato in questo periodo, non resta quindi che attendere poco, per rivederlo nuovamente seduto nella sua monoposto e chi sa se le cose non cambieranno nel 2019.

Condividi