Formula 1 – L’Academy Ferrari da il benvenuto a Mick Schumacher

Condividi

La bella notizia è arrivata, finalmente è ufficiale, il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 entra nel vivaio della scuderia di Maranello. Mick Schumacher, entra a far parte della Ferrari Driver Academy, il vivaio della scuderia di Maranello riservato ai giovani piloti da far crescere e correre. Ad annunciarlo è stata la stessa Ferrari. Insieme a Schumi jr che farà parte della Academy, dove ha confermato anche la presenza di Giuliano Alesi, figlio di un altro grande ex delle Rosse, Jean.

Mattia Binotto si è espresso così in merito:

“Per chi come me lo ha visto nascere ha sicuramente un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari. Ma lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualità umane e professionali che ha messo già in mostra malgrado la sua giovane età”.

Dal canto suo il giovane Mick ha ammesso:

“Sono felicissimo di aver raggiunto un accordo con Ferrari e del fatto che il mio prossimo futuro nelle competizioni automobilistiche sia in rosso, entrando a far parte della Ferrari Driver Academy e così anche della famiglia della scuderia Ferrari. Questo è un altro passo nella giusta direzione e potrò solo beneficiare dell’immensa competenza che c’è lì. Sicuramente farò di tutto per poter apprendere tutto ciò che mi può aiutare a raggiungere il mio sogno: correre in Formula 1. E’ più che ovvio che Ferrari abbia un posto enorme nel mio cuore fin da quando sono nato e in quello della nostra famiglia, sono felice anche a livello personale per questa opportunità. Vorrei anche ringraziare la mia famiglia, gli amici e i partner che mi hanno supportato e aiutato ad arrivare a questo punto”.

Attualmente si parla di possibili test fra aprile e maggio.

C’è da dire che sicuramente sarà impressionante, insomma stesso nome stesso colore, senza contare il fatto che Schumacher jr ha una grande somiglianza con Schumacher Sr. 19 anni e un futuro avanti, nel nome e nell’amore di un grande padre. Acclamato dai tifosi mai arresi di papà e della Scuderia, corteggiato dal Circus che in lui vede giustamente talento e anche molte opportunità di vetrina, progetti e sogni. Inutile nasconderlo, la notizia era nell’aria già da giorni e ora siamo in tanti a non vedere l’ora di vederlo in pista, fra i big, perché siamo sicuri che saprà farsi valere.

Eppure qualche indiscrezione è già nell’aria, ci riferiamo a quelle che vorrebbero Mick Schumacher presto fare il suo debutto a bordo di una monoposto di Formula 1 ma contrariamente a quanto si era ipotizzato in un primo momento, il 19 enne tedesco che lo scorso anno ha trionfato in Formula 3 potrebbe debuttare in una scuderia diversa dalla Ferrari.

Si vocifera infatti che qualora Schumi Jr firmasse per l’accademia di Ferrari già nel 2019, il pilota potrebbe effettuare qualche test a bordo di una Alfa Romeo Sauber o di una Haas. Le due scuderie sono partner di Ferrari e accoglierebbero a braccia aperte il giovane tedesco, ma restano comunque solo voci al momento.

Condividi