Presentazione Honda – Moto GP 2019

Condividi

Oggi 23 gennaio 2019 alle ore 11:00, dopo la Ducati è arrivata la presentanzione della Nuova Moto di Marquez e Lorenzo per il Moto GP 2019.

Questi sono giorni veramente particolarmente caldi per il Motomondiale, non è ancora il momento delle gare, la prima è fissata per il 10 marzo sul circuito di Losail, in Qatar, alle 17 ora italiana. Per il momento però i team stanno aprendo le scuderie presentando le loro moto.

Il 18 gennaio è stata svelata la Ducati della nuova coppia tutta italiana formata da Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Moto ancora più rossa e messaggio chiaro, l’unione fa la forza. Anche nel caso della Honda, in questo caso si parla di coppia inedita.

Di fatto il campione del mondo in carica Marc Marquez sarà affiancato dall’ex ducatista Jorge Lorenzo. E’ una delle squadre su cui sono puntati più gli occhi, dall’altissimo potenziale. I passi in avanti si sono già visti nei primi test, dove la Honda è andata subito molto forte, ma sono attesi ulteriori progressi tecnici.

Lorenzo sarà a Madrid, pur ancora con il braccio bloccato per l’operazione allo scafoide. Presenti anche due grandi nomi del team e leggende del Motomondiale, Mick Doohan e Alex Criville. Jorge salterà di sicuro le prove ufficiali di Sepang in programma dal 6 all’8 febbraio, l’obiettivo è di averlo nei test in programma in Qatar dal 23 al 25 febbraio. Di sicuro, stando alle parole del medico Mir che lo ha operato a Barcellona, correrà il primo GP della nuova stagione.

Trasmessa in live streaming da Madrid, effetti speciali per la presentazione della nuova livrea della Honda. Ricorre quest’anno il 25esimo anniversario di collaborazione con la Repsol e prima di svelare le moto in versione 2019 alla platea è stato mostrato un video in cui due grandi campioni del passato, Mick Doohan e Alex Crivillé hanno sfidato in pista, il tutto è stato possibile grazie a un abile lavoro di computer grafica che li ha uniti insieme ai due piloti di quest’anno, Marc Marquez e Jorge Lorenzo.

Alla fine del filmato, su lo schermo e spazio ai 4 piloti in carne e ossa tutti sul palco al fianco delle loro rispettive moto.

Di fatto dopo Crivillé e Doohan a prendere la parola è proprio il campione Marc Marquez che ha giurato fedeltà alla squadra:

«È un privilegio far parte di questa squadra, dove correvano i miei idoli, nel 2012 rifiutai una proposta per correre in MotoGP con un altro team, perché volevo restare in Honda per vincere il titolo in Moto2. Il rapporto che c’è con Honda Repsol mi fa sentire molto integrato con la squadra, è il team dei miei sogni, non ho mai pensato di cambiare».

Poi è arrivato il momento di Jorge Lorenzo:

«Per me è un grande onore far parte di questo team. Repsol Honda ha una storia spettacolare, è di un altro livello rispetto alle altre squadre, l’ho capito subito, già nei box a Valencia. È il sogno di qualsiasi pilota fare parte di un team così.Cercherò di ripagare al massimo la fiducia che Honda mi ha dato, ho l’esperienza giusta per affrontare questa sfida».

Condividi