Kimi Raikkonen- Come si prepara al 2019?

Condividi

Mentre siamo in attesa, proviamo a dare un occhio a come si tengono impegnati i piloti di Formula 1. La prima curiosità scatta proprio su Kimi che ha terminato il 2018 con i preparativi del suo debutto in Sauber.

Ora sopo ben 16 stagioni in Formula 1, a 39 anni Kimi Raikkonen è pronto ad affrontare una nuova sfida nel 2019, ritornando proprio nella scuderia dove tutto ebbe inizio, 18 anni fa. Si trattò all’epoca di un amore a prima vista quello tra Iceman e la scuderia di Hinwil, con Peter Sauber che decise di metterlo in macchina per la prima volta nonostante il talento di Espoo avesse alle spalle solo 23 gare su una monoposto.

Oggi Steve Robertson, figlio di David Robertson, racconta così quei momenti:

“Kimi aveva il ‘fattore ‘wow’ […] Aveva una capacità incredibile di dominare in pista anche con macchine di categorie molto diverse. Peter fu molto incuriosito da lui e decise di metterlo in macchina per una prova al Mugello”.

Per Kimi fu un battesimo di fuoco, trovandosi a condividere la pista con un certo Michael Schumacher che qualche mese prima aveva iniziato a scrivere i suoi primi successi, insieme alla Ferrari.

Per aiutare Kimi a prendere confidenza con la macchina, i tecnici della Sauber decisero di programmare sette uscite di cinque giri ciascuna, per dargli la possibilità di abituarsi alla potenza del V10 Ferrari, alla velocità in curva e alla frenata, concedendogli anche diverse pause per il recupero fisico.

Ora per il 2019, il campione parte con una fuga romantica con la bella Minttu e dei figli Robin e Rianna. Il pilota finlandese, dopo aver detto addio alla Ferrari, è più motivato che mai per la nuova avventura in Alfa Romeo Sauber. Dopo tutte le foto sui social dove c’è documentato tanto divertimento nella sua casa, ma anche colpi di tennis, sfide ad hockey e allenamenti di pugilato con la moglie, ha deciso di partire per una fuga d’amore speciale, in compagnia di tutta la sua famiglia.

La famiglia ha scelto una località di montagna, dopo aver raggiunto la loro destinazione, il pilota finlandese e la sua famiglia si sono subito messi a proprio agio, tra foto sulla neve, bagni caldi all’aperto e tanto romanticismo. Kimi e la moglie, sanno sempre come trovare un po’ di tempo per loro stessi e si mostrano sempre più affiatati e complici in uno scatto ricco d’amore, negli scatti postati.

Non a caso la famiglia Raikkonen è una tra le famiglie di “sportivi” più amate e seguite sui social. A tenere il ritmo è la bella moglie del pilota finlandese che ama aggiornare tutti i follower con foto e video della sua quotidianità, coinvolgono il più possibile anche il marito ed i dolci figli.

Condividi