I segreti di e-Toro

Condividi

e-toro trading, riesce ancora a conquistare la fiducia di molti grazie alla certezza e alla fiducia che riesce a trasmettere ma sopratutto alla quantità di informazioni utili che trasmette ai clienti.

Di fatto anche noi, nei nostri articoli, vi esortiamo sempre a rimanere aggiornati, seguendo anche attentamente i trader che si copiano per capire la logica che sta dietro alle loro decisioni, bisogna fare domande se è necessario. Molti ricordano anche quanto è importante sperimentare, partendo dal principio con denaro virtuale. In questo modo si potranno provare nuove strategie diverse, definire i propri livelli di rischio e perfezionare le tue abilità di social trading.

Nel corso degli anni, eToro ha lavorato costantemente per sviluppare nuovi strumenti che permettono ad ogni membro della nostra comunità online sia di diventare trader di successo per conto proprio, sia di fare partecipi, a loro volta, gli altri trader della loro conoscenza ed esperienza.

Gli sviluppi rivoluzionari, come ad esempio il sistema CopyTrader™, il programma Popular Investor e i CopyPortfolios™, hanno permesso a e-toro di diventare la rete leader di social trading. Gli sviluppi futuri ci permetteranno di evolverci e crescere ancora.

CopyTrader è uno strumento che consente ai trader di automatizzare il trading, facendo in modo che parte dei loro fondi replichi l’attività di un altro investitore, copiando ogni sua mossa in tempo reale.

Questo sviluppo è stato realizzato dopo che i professionisti della piattaforma si sono resi conto che alcuni trader non hanno il tempo o l’esperienza per utilizzare i metodi tradizionali di trading online. Il concetto che viene portato avanti è quello della piena trasparenza, tutti possono visualizzare il portafoglio, la cronologia delle operazioni, il punteggio di rischio e la percentuale di successi/insuccessi di ciascun utente. Perciò, i clienti hanno tutte le informazioni di cui hanno bisogno per scegliere il trader giusto da copiare.

I CopyPortfolios raggruppano insieme investitori di successo su eToro, oppure più asset che seguono una strategia predefinita, nota agli esperti anche come investimento tematico, ed effettuano abitualmente aggiustamenti per ottimizzare la prestazione del CopyPortfolio. Ci sono tre tipi di CopyPortfolios, Top Trader CopyPortfolios, Market CopyPortfolios e Partner CopyPortfolios.

I Top Trader CopyPortfolios si basano sulla saggezza di pochi investitori selezionati che sono regolarmente attivi e hanno mostrato in passato risultati costanti. I Market CopyPortfolios raggruppano vari asset che hanno un tema simile. I Partner CopyPortfolios sono creati dai partners di eToro che concepiscono i loro CopyPortfolios su eToro sulla base delle loro conoscenze e aree di competenza.

Proprio come qualsiasi altro fondo, il fatto che i CopyPortfolios siano composti da più elementi aumenta la diversificazione dello strumento finanziario, riducendone il rischio. I CopyPortfolios sono il prodotto di investimento di nuova generazione di eToro.

Ciò che porta avanti il tutto è il modello di business di eToro che si basa sul successo finanziario dei suoi clienti, quindi quando hanno successo loro, ha successo anche eToro. Ecco perché incoraggiano i top trader a condividere le loro conoscenze e li ricompensano quando più persone li copiano. Ogni Popular Investor può ottenere pagamenti mensili, uno sconto sullo spread fino al 100%, e un pagamento annuo fino al 2% sul suo patrimonio gestito (Assets Under Management – AUM). I Popular Investors guadagnano denaro reale per essere trader di successo e consentire ad altri di trarre beneficio dalla loro conoscenza, esperienza e successo.

Condividi