E-Toro perché è scelta da molti

Condividi

etoro trading continua a spopolare grazie al Social Trading, alimentato da milioni di utenti da più di 140 paesi, grazie al fatto che riesce a trasformare le loro conoscenze ed esperienze in pratici strumenti di trading.

Imbattibile resta la tecnologia CopyTrader™ che consente ai clienti di replicare automaticamente il portafoglio e l’attività di trading di un altro trader. La piattaforma di social trading permette a chiunque di diventare un leader e un follower e anche se si vuole semplicemente fare trading da soli, la piattaforma fa comunque in modo di dare la migliore esperienza di trading possibile.

Il Social Trading, continua ad essere scelto, per la sua semplicità, gli strumenti messi a disposizione risultano di fatto pratici e intuitivi per chiunque. Inoltre ciò non pesa sulla affidabilità, dal momento che opera sotto una rigorosa regolamentazione che tiene al sicuro 6 milioni di utenti in tutto il mondo.

Fondamentale è la trasparenza che il broker offre, l’esposizione del portafoglio, del punteggio di rischio e della cronologia delle operazioni di ogni trader aiuta tutti i clienti a prendere decisioni più intelligenti quando scelgono chi copiare. Non a caso con questa piattaforma si riesce a diversificare, è fondamentale per ridurre il rischio quando si fa trading.

Ovviamente poi la permanenza è dovuta alla redditività che permette. Dal lancio del copy trading nel 2010, tutte le operazioni copiate hanno fatto registrare buoni risultati.

Come qualsiasi altro social network, la rete di social trading di eToro offre ai suoi clienti un newsfeed che permette loro di ricevere aggiornamenti da altri trader. Ogni trader può postare delle informazioni rilevanti, spiegare una decisione di investimento o condividere qualsiasi altro tipo di conoscenza con la comunità eToro. Seguendo i trader di successo, i clienti possono così acquisire maggiori conoscenze e prendere migliori decisioni di investimento.

Si riqualifica quindi, anche per il nuovo anno nelle prime scelte di chi vuol fare trading o addirittura di chi già lo fa da molto ma ora è in certa di un ulteriore forma di guadagno.

Come sempre, la piattaforma, invita però a non dare nulla per scontato. La richiesta è sempre la medesima, non lanciarsi a capofitto pensando di fare soldi facili e quindi di rimanere con i piedi ben saldi per terra.

Scegliere una strategia è importante, se ad esempio concentrarsi su un Popular Investor specifico o distribuire il tuo capitale fra vari trader. Ovviamente sempre considerando il punteggio di rischio e la cronologia delle operazioni di ogni trader prima di prendere una decisione. Per farlo, si può utilizzare la pagina Copia Persone e filtrare i risultati in base al punteggio di rischio, alle classi di asset, al tasso di successo e altro ancora.

Tutto sta a capire quando scegliere una finestra temporale, in ciò ogni trader ha il suo stile. Mentre alcuni preferiscono essere dei trader giornalieri, aprendo e chiudendo diverse posizioni nel corso di una sola giornata, altri preferiscono mantenere le loro posizioni per settimane o addirittura mesi. I CopyPortfolios™ di eToro sono un’opzione eccellente per coloro che cercano investimenti a lungo termine.

Condividi