Presentazione Yamaha – Moto GP 2019

Condividi

Dopo Ducati e Honda arriva il momento della Yamaha che svela a Jakarta la sua nuova livrea.

Con lo slogan “Il futuro è ora” è stata presentata ad un pubblico ansioso la nuova Yamaha M1, la Yamaha che speriamo si prenda con le unghie e con i denti ciò che il 2018 non le ha dato e che diventi così la regina del Motomondiale di Moto GP 2019.

In questa livrea, il blu yamaha è accompagnato dal nero, tratto dal nuovo sponsor principale “Monster”, dando così un tocco forse più accattivante, per un’insieme dalle linee e dai colori decisamente molto affascinanti. Ovvio che proprio a causa di ciò che ci lasciamo alla spalle, l’estetica non basta, Valentino e Maverick, sperano di trarre da questi nuovi draghi qualcosa di veramente soddisfacente e sopratutto costante nel tempo.

La nuova moto si svela a poche ore dalla 3 giorni di Sepang, per 3 giorni di test dove ci aspettiamo di vedere grandi cose. Lo spagnolo, in merito ha così rivelato:

“Siamo qui a Giacarta per iniziare la nuova stagione. La presentazione del team di quest’anno è stata molto speciale, perché ci sono molti cambiamenti rispetto allo scorso anno. I più evidenti sono ovviamente i nuovi colori della squadra e la livrea della moto. Non appena l’ho vista, non ho potuto fare a meno di sentirmi emozionato di iniziare la nuova stagione. Sarà un inizio completamente nuovo per tutti noi: nuovo sponsor, nuovi colori per la squadra e per me un nuovo numero. Tutto è venuto molto bene, quindi ora tutto quello che dobbiamo fare è ottenere il massimo dai test pre-stagionali. I mesi invernali sono stati una buona opportunità per prepararmi per la stagione 2019. Ho avuto un po’ di tempo per rilassarmi e riflettere, ma una buona parte è stata dedicata all’allenamento, quindi sono pronto per ricominciare a guidare la mia M1. Abbiamo chiuso la stagione dello scorso anno in modo migliore rispetto a come avevamo iniziato, quindi sarà importante mantenere lo slancio mentre ci prepariamo per la prima gara in Qatar a marzo. La nostra prima possibilità di vedere dove siamo è al Test di Sepang tra qualche giorno. Non vedo l’ora, perché ho grandi aspettative per quest’anno. La mia motivazione non è cambiata, e ho intenzione di andare avanti per tutta la stagione.”

I dati tecnici delle moto rivelano tutta la loro potenza:

Con un Motore da 1000cc raffreddato a liquido, quattro cilindri in linea crossplane crankshaft.

Una potenza di oltre 240 cavalli e un Telaio in alluminio a doppia trave Delta Box con geometria multi-regolabile dello sterzo e Forcellone in alluminio. Sospensione Öhlins rovesciata anteriore e ammortizzatore posteriore Öhlins. Trasmissione, cambio a sei velocità seamless. Ruote in magnesio forgiato 17 ” anteriori e posteriori, Pneumatici Michelin, 17″ anteriore e posteriore, disponibile sia come slick che rain.

Freni, doppio disco Anteriore Brembo, da 320 mm o 340 mm in carbonio, due pinze a quattro pistoncini. Singolo posteriore in acciaio, pinza a doppio pistoncino.

Il tutto per un peso di 157 Kg, in conformità con Regolamento FIM.

Condividi