Segnali di trading online

Condividi

Per poter fare trading nel migliore dei modi, bisogna saper leggere e interpretare i segnali. Il segnale di trading non è altro che un suggerimento utile da cogliere per aprire o chiudere una posizione in base all’azione del prezzo. Gli indicatori tecnici o le trend line.

È su questa tipologia di informazione che si basa uno degli strumenti di etoro trading. Il copy trading si fa sulla base di grafici del passato per trovare riscontro sull’efficacia del segnale che dovrà dunque essere copiato. Nello specifico eToro, permette di copiare dai migliori per imparare da essi ed avere allo stesso tempo, anche un rientro economico. Ciò permette anche ai più navigati di avere un’ulteriore ingresso e guadagnare così anche facendosi copiare.

Tra i segnali in generale comunque, vi sono le perforazioni che è possibile quantificare e che se ben identificate, portano il trader ad avere molta discrezionalità nell’agire. Segnali più oggettivi sono, secondo gli esperti del settore, supporti/resistenze, medie mobili o indicatori tecnici.

Attenzione non è detto che senza non si possa fare trading ma è anche vero che fare trading senza è praticamente come navigare al buio. C’è chi decide di abbonarsi ad una sorta di servizio che fornisce, in tempo reale, i segnali per operare sul mercato ma considerate che ovviamente ciò ha un prezzo.

Quindi fra servizi gratuiti e servizi a pagamento, fra broker e broker è fondamentale fare le scelte giuste, perché esse andranno ad incidere poi sui nostri possibili guadagni e di conseguenza anche sulle perdite.

Scendendo nei dettagli è anche corretto dire che chi inizia ad operare nel mondo dei mercati finanziari, deve sincerarsi di avere una bassa probabilità che lo Stop Loss fissato sia eguagliato.

L’acquisto di azioni quando il loro prezzo si colloca al 2% sopra la media mobile a 200 giorni, è considerata una valida tecnica per scongiurare che lo stop loss venga raggiunto, nel caso in cui questo viene fissato sotto la media mobile.

Se lo stop loss viene raggiunto, va garantito che la perdita che ne deriva non sia eccessiva rispetto al capitale investito. Collocare uno stop loss al 10% di distanza dal punto di entrata non rappresenta una valida modalità di azione. Si troverebbe ad una distanza eccessiva determinando così una consistente perdita di somme.

Quindi la cosa migliore da fare è aprire solo operazioni in cui la posizione dello stop loss, risulti conveniente, con una piccola distanza dal punto di ingresso e limitata possibilità di essere raggiunto.

Molti neofiti, si chiedono quale sia il momento più opportuno per fare trading online. I trader esperti imparano a scegliere, solo con l’esperienza e lo studio degli andamenti, quale sia il momento esatto per poter entrare al momento giusto e fare trading. Molto poi dipende anche da quanto tempo si decide di dedicare a questa attività. c’è infatti, chi lo fa come secondo mestiere, quindi molti trader operano nelle ultime ore di contrattazione e c’è chi è collegato h24. Quindi a prescindere dalla conoscenza, la prima parte della metodologia di lavoro è molto personale.

Condividi