I lavori del futuro

Condividi

Vista la situazione del nostro paese, conviene guardare bene a come muoversi. Lo scorso anno c’è ne parlava Milena Gabanelli e oggi nulla è cambiato.

Se tutto va bene c’è ne accorgiamo noi che in questo momento vi stiamo scrivendo e speriamo che anche voi abbiate una mentalità così aperta da comprendere che circa il 65% dei bambini che oggi inizia la scuola, faranno un lavoro in futuro che probabilmente oggi, ancora non esiste. Quindi magari prima di deridere un pensiero nuovo, provate a pensare se non siete voi che forse siete un po’ datati.

Per questo oggi conviene puntare e spendere le proprie energie nell’imparare qualcosa che magari un domani non scomparirà mai o viceversa, se ne siete i tipi, aprite la mente usate ingegno e fantasia per obbiettivi che un domani potranno essere nuovi. Imparate a guardarvi attorno, ascoltate e osservate, iniziate a pensare secondo voi di cosa in futuro avremo bisogno, di cosa non potremo mai farne a meno.

Già oggi abbiamo E-Commerce Manager che si occupano della vendita online, SEO e Community Manager che si occupano di posizionare correttamente l’azienda sul web, in modo che essa possa essere trovata con estrema facilità da chiunque faccia una ricerca. Inoltre queste figure e noi ne sappiamo qualcosa, vi serviranno anche a monitorare il buon nome dell’azienda sul web a seguirne gli sviluppi e di conseguenza a tutelarne la crescita. Ma anche attività di programmazione è Coding, quindi tutto ciò che serve per imparare a programmare e impostare un computer.

Perché parliamo dei bambini che iniziano oggi la scuola? Perché la formazione di queste figure, nelle nostre Università è iniziata praticamente ora, dal 2016.

Fra i lavori del futuro ve ne segnaliamo anche uno che dall’anno scorso, come vi abbiamo accennato nei giorni scorsi, mostra numeri ancora in crescita, quello che si occupa di fare trading. Ci teniamo particolarmente a segnalarvi l’e-toro trading che grazie ai suoi innovativi strumenti, permette a tutti di imparare e comprendere se è possibile fare degli investimenti, un vero e proprio mestiere. Noi lo abbiamo scoperto grazie alla numerose recensioni di chi c’è passato e ha ammesso quanto, questo incontro, gli abbia cambiato la vita.

Considerando poi l’andamento del nostro paese, si stima che uno dei mestieri sempre più richiesto nel tempo, sarà quello della tutela per gli anziani.

Altro dettaglio fondamentale per cui vi invitiamo o almeno invitiamo i più giovani a pensare guardando più in là del proprio naso è quello che serve oggi al mondo intero. La terra ci parla, attraverso il clima in particolare e sempre più prepotentemente. Bisogna quindi comprendere come migliorare il nostro rapporto con essa e scoprire quali strategie, quali possibili nuovi mestieri possono essere per tutti utili, per noi e per il pianeta.

Persino Tecnici di agricoltura di biomassa di precisione, serviranno a comprendere come sfruttare al meglio il terreno. Questo settore porta con sé innumerevoli altri lavori o può sposarsi con altri che permettono di migliorare la nostra condizione.

Molti lavori già esistenti avranno bisogno di essere sviluppati, come quello dell’Architetto che deve andare verso la Gestione e Costruzioni di edifici intelligenti.

Insomma tanti altri possono essere i mestieri, qualche buontempone starà sicuramente pensando a chi si occupa della nostra sistemazione, quando in futuro non potremo più farlo noi, ebbene anche questo può evolvere, per cercare di battere la concorrenza, basta solo pensare fuori dagli schemi.

Condividi