Valentino Rossi, le sensazioni del momento

Condividi

Dopo la rimonta eccezionale di in Qatar, dove ha realizzato un qualcosa come una sconfitta che ha tutto il sapore della vittoria a dimostrarlo lo stesso rientro ai box di Valentino Rossi dopo il Gp del Qatar è caloroso, con pacche e complimenti al Dottore da parte di tutto lo staff Yamaha. In tanti sono coloro che provano ad indovinare e a fare prospettive sul futuro del pilota della MotoGP 2019.

Di fatto, il Dottore per i bookmakers è più facile che salga sull’altare della chiesa che su quelli che lo porteranno al titolo di Campione.

Secondo le statistiche sul web, sono in molti a credere che la stagione 2019 per Rossi non sarà quella del decimo titolo, almeno guardando le quote delle scommesse. È più probabile, invece che arrivi al matrimonio con la fidanzata Francesca. Pare infatti che il decimo titolo, Sisal lo dia a quota 9, preferendo a lui Marc Marquez, Andrea Dovizioso e persino Maverick Vinales. Sono sempre loro a credere che sia più probabile, il matrimonio con la bella fidanzata Francesca Sofia Novello, con cui pare essere sempre più affiatato e di cui recentemente ha detto:

“Stiamo insieme da un anno, io mi trovo molto bene. Abbiamo le tempistiche giuste. Diventare padre? Mi piacerebbe, è uno degli obiettivi, è quasi ora”.

Dopo queste convincenti dichiarazioni i bookmaker sono subito partiti all’attacco e di conseguenza, sempre secondo Sisal questa ipotesi è quotata a 6, non male per un traguardo che è stato negli anni più volte rinviato dal pilota. A renderlo possibile, l’età, la maturità e la relazione con Francesca. Considerando che si sta avvicinando sempre più anche il momento del ritiro di Rossi, questo cambiamento potrebbe senza problemi essere nell’aria.

Fatte queste considerazioni e archiviato il primo Gp della stagione 2019 di MotoGp possiamo dire senza alcun ombra di dubbio che il grandissimo weekend di gara si è concluso ieri sera, con un mix di emozioni e spettacolo puro. Tutti dal primo all’ultimo ci hanno fatto emozionare, soffrire sorridere, stringere i denti, urlare e chi più ne ha più ne metta.

Fra le varie grandi imprese è impossibile non menzionare ed esaltare la fantastica rimonta di Valentino Rossi, quando il Dottore, dopo un weekend non felicissimo, è riuscito a chiudere la sua gara al quinto posto, dopo essere partito dalla 14ª casella in griglia sul circuito di Losail, una rimonta veramente eccezionale.

Ha dimostrato di essere un pilota, non per nulla, 9 volte campione del mondo, ha dimostrato ancora una volta ciò di cui è capace, sorprendendo tutti i fan e gli addetti ai lavori che ai box lo hanno atteso a braccia aperte, con abbracci, complimenti e pacche ai box Yamaha al suo ritorno al termine della gara. Tutto lo staff del team di Iwata si è congratulato con Valentino Rossi.

Il Dottore in merito ha dichiarato:

“E’ molto difficile qui capire con le gomme, ma con la modifica fatta stamattina nel warm-up è andata bene. Per la gara abbiamo fatto un’altra modifica e stavo meglio, sono riuscito a guidare molto bene. Mi sono divertito, ho fatto sorpassi, mi sentivo bene con la moto. Risultato positivo considerato come andavo sabato – ma sottolinea – Sono preoccupato perché più o meno siamo messi come l’anno scorso. Siamo lì. Ho paura che soffriremo in altre piste come l’anno scorso purtroppo. Maverick? Sabato è stato impressionante, ha fatto paura, ma in gara è diverso. La gomma scivola e siamo in difficoltà, più o meno siamo messi come l’anno scorso. Siamo sempre alla ricerca di un grip dietro, poi perdiamo davanti…”.

Condividi