Formula 1, Conferenza stampa del Bahrain

Condividi

Charles Leclerc e Valtteri Bottas, i due piloti sono stati tra i protagonisti della conferenza in Bahrain, primo atto della seconda tappa del Gran Premio che domenica si corre sul tracciato di Sakhir.

Leclerc, come il compagno di squadra Vettel, dovranno dare risposte decise dopo il pessimo risultato della gara di Melbourne, con il giovane monegasco che si è detto fiducioso e ottimista:

“E’ stata dura dopo le libere promettenti in Australia, avevamo un buon passo… Una delusione, certo, ma conosciamo i motivi e il pacchetto funziona. Siamo fiduciosi. Sappiamo cosa è successo, magari non tutto, ma ripeto che c’è fiducia per un buon pacchetto. Il team lavora duramente”.

Leclerc ha poi spiegato la scelta del team di non dargli il via libera in Australia per superare Vettel:

“Condivido, si è scelto di non rischiare”.

Mentre la Mercedes sfodera quello che sembra essere un altro Bottas.

La vittoria nella prima gara del Mondiale poi lo ha dimostrato, sembra proprio che di troviamo di fronte a un nuovo Bottas. A confermarlo è lo stesso pilota della Mercedes W10:

“La preparazione invernale, ma anche l’approccio mentale. Sì, c’è qualcosa di diverso rispetto ai due anni precedenti. E ora anche la barba… . In Bahrain sono andato sempre piuttosto forte, ma questa è un’altra storia. Il passo gara sarà importante e di solito ho fatto bene. E’ tra i miei circuiti preferiti, ma sarà importante l’approccio come in ogni gara”.

Al pilota è stato anche chiesto un consiglio da dare ai giovani piloti:

“Consigli ai giovani piloti? Non mollare mai. Ci sono tanti ragazzi che vogliono arrivare in F1 e tanti dicono ‘è impossibile’, ma sono tanti i fattori che possono cambiare le cose. Occorre divertirsi, questo dico a tutti.”

Mentre in merito alla prima gara del Gran Premio ha dichiarato:

“La partenza a Melbourne è stata decisiva, poi non ho sbagliato nulla. Ho dato il meglio. Questa macchina dà sensazioni diverse rispetto alle altre, ma poi tocca al pilota adattarsi”

Alla conferenza hanno comunque partecipato anche Kvyat (Toro Rosso), Norris (McLaren) e Gasly (Red Bull).

Nel frattempo non ci resta che attendere la F1 2019 Bahrain e scoprire se la Ferrari riuscirà a riscattarsi almeno alla seconda tappa, visto che l’andata non è andata poi così bene.

Nel frattempo un occhio è giusto buttarlo anche ad un percorso particolare, quello che in Formula 2 sta percorrendo Mick Schumacher che ultimamente ha dichiarato:

“Senza l’ispirazione di papà non sarei qui”

Figlio del sette volte campione del mondo in Formula 1 Michael, è stato protagonista della prima conferenza stampa del campionato di Formula 2 del Gran Premio del Bahrain. In attesa dei test su Ferrari e Alfa Romeo ufficiali in programma per il 2 e 3 aprile il pilota del team Prema ha raccontato le sue impressioni ed emozioni in vista del GP del Bahrain e dei test successivi:

“Prima di pensare alla Ferrari è importante mantenere la concentrazione per il weekend di Formula 2, l’obiettivo è imparare e crescere”.

Condividi