Sebastian Vettel e quello che pensa di questo periodo

Condividi

Sicuramente si trova in un momento in cui i pensieri affollano la mente, i bei momenti e le vittorie, si mescolano al incomprensione di fronte a quello che la Ferrari sta vivendo, sempre costretta a “leggere la targa” delle Mercedes.

A far pensare a questa sua insofferenza è stata la stessa frase del pilota che pare essersi scagliato contro i suoi stessi connazionali, affermando:

“Mai soddisfatti e guardano sempre al lato negativo delle cose”

Durante un’intervista al Der Spiegel infatti, Sebastian Vettel si è lasciato andare in uno sfogo:

“I tedeschi non sono mai soddisfatti e guardano sempre al lato negativo delle cose – ha spiegato il campione della Ferrari – Passiamo troppo tempo a lamentarci e ne dedichiamo troppo poco a complimentarci con chi fa bene”.

Elogi che il tedesco non risparmia a Hamilton affermando:

“E’ di un altro livello rispetto ai piloti di F1, è una sensazione che senti reciproca, – ha poi proseguito dichiarando – Cerco di fare al massimo il mio lavoro, ma anche l’altro può riuscirci davvero bene. Oggi sento che spesso è necessario fermarsi per ammirare ciò che è stato realizzato, e questo non vale solo per chi vince in Formula 1 – ha proseguito Vettel -. La velocità della nostra vita non lascia spazio alla riflessione e all’ammirazione, tutto viene dimenticato troppo rapidamente e già si pensa a scrivere la storia successiva”.

In sostanza il pilota della Ferrari chiede ai suoi connazionali maggior “sostegno e leggerezza” da parte dei suoi connazionali e li invita ad avere una maggiora “serenità e lealtà”.

Mentre sul nuovo compagno Leclerc ha dichiarato:

“Penso che siamo una buona squadra, stiamo lavorando duramente per sviluppare la vettura insieme”.

Il giovane monegasco, dal canto suo forse è quello che rimane ancor di più con i piedi ben piantati per terra. Consapevole che il Mondiale di F1 è appena cominciato, mancando ancora 17 incontri, è consapevole del fatto che la corsa al titolo non sia già chiusa. Per avere una speranza, la scuderia di Maranello, deve però reagire, il prima possibile, già dalla prossima tappa a GP F1 2019 Spagna. Anche se nel suo primo anno in Ferrari nessuno in realtà si aspetterebbe il titolo da lui, il monegasco tutta via vuole subito dimostrare di potersela giocare con un campione come Lewis Hamilton eppure al momento Lewis ha come primo rivale, il suo stesso compagno di squadra, Valtteri Bottas che al momento è leader in classifica con un punto di vantaggio.

Certo, per i discorsi fatti nei mesi precedenti è chiaro che considerando l’impegno e considerando i 4 gran premi che hanno aperto il campionato 2019 di Formula 1, lo scenario sembra oggi, essere molto differente da ciò che ci si aspettava.

Per come stavano andando le cose, questo sarebbe dovuto essere dal primo momento l’anno del ricatto per la rossa di Maranello, la quale inoltre festeggia il 90° anniversario della propria nascita, paradossalmente, la stagione è cominciata senza vittorie.

Vittorie che sono andate tutte alla Mercedes, con ben 4 doppiette in altrettante gare. Di fatto a Maranello si sta lavorando intensamente per ridurre il gap dalla Mercedes.

Condividi