eToro e quello che fornisce

Condividi

Vi abbiamo invitato spesso a visitare il sito ufficiale di trading e-toro online, ecco perché oggi vogliamo fornirvi qualche dettaglio su quelli che sono gli aggiornamenti costanti della piattaforma.

Qui sarà facile scegliere fra migliaia di differenti asset finanziari di diverse categorie. Ogni classe di asset ha le proprie caratteristiche e può essere negoziata utilizzando varie strategie d’investimento.

Si può scegliere il mercato azionario che è dinamico e presenta molte opzioni per i trader. Le azioni sono in genere considerate adeguate per investimenti a medio-lungo termine. Ogni azione è influenzata da diversi eventi di mercato e il suo valore potrebbe aumentare o diminuire in seguito a comunicazioni quali rapporti sugli utili, lancio di nuovi prodotti e variazioni dei prezzi delle azioni dei concorrenti.

Ad esempio, se un comune produttore di smartphone riceve delle recensioni negative dalla stampa a seguito del malfunzionamento di una delle sue linee di prodotti, è possibile che a questo punto ne risentano anche i prezzi delle azioni, dei suoi concorrenti diretti e aumentino.

Le società che realizzano utili assegnano spesso i dividendi ai loro azionisti con una quota fissa per azione.

Alcune delle azioni più popolari messe a disposizione da questa piattaforma includono:

Apple

Google

Facebook

In alternativa si può scegliere il trading in materie prime è una delle pratiche di trading più antiche del mondo, risalente a migliaia di anni fa. Le materie prime sono uniche poiché hanno una rappresentazione fisica nel mondo reale.

Indipendentemente che si tratti di una fonte di energia, come il petrolio, o di un metallo prezioso come l’oro o il platino, le materie prime sono beni materiali e vengono pertanto influenzate anche da eventi del mondo reale.

Ad esempio, se le riserve di petrolio sono in eccedenza, è probabile che i relativi prezzi scendano di conseguenza. Inoltre, alcune materie prime sono considerate beni rifugio e possono quindi aggiungere stabilità a un portafoglio composto di asset altamente volatili.

Ad esempio, molti trader di valuta estera optano per i future in oro quando il mercato diventa troppo volatile, in quanto i prezzi dell’oro sono complessivamente più stabili, anche se comunque legati al mercato dei cambi.

Su eToro le materie prime vengono negoziate solo come CFD, ciò significa che non hai bisogno di acquistare l’asset sottostante per fare trading. Inoltre, i CFD consentono posizioni “vendi” (short), transazioni con utilizzo della leva e proprietà frazionale – anche per asset che non offrono l’opzione nel trading tradizionale. Ad esempio, su eToro puoi investire solamente $50 in oro, anche se una singola unità di oro costa $1.000.

Alcune delle materie prime più popolari che offre includono:

Oro

Petrolio

Gas naturale

Esiste poi il mercato dei cambi delle valute estere, il più grande al mondo, con una media di volume di trading di oltre $5 trilioni al giorno. È anche un mercato incredibilmente volatile, con variazioni che si verificano nell’arco di pochi secondi.

Considerata la dinamicità di questo mercato, i trader di valuta sono generalmente molto attivi e a volte aprono e chiudono le posizioni nel giro di qualche minuto.

Su eToro le valute vengono negoziate solo come CFD, ciò significa che non c’è bisogno di acquistare l’asset sottostante per fare trading. Inoltre, i CFD consentono posizioni “vendi” (short) e transazioni con utilizzo della leva – anche per asset che non offrono l’opzione nel trading tradizionale.

Alcune delle nostre valute più popolari che eToro offre includono:

EUR/USD

USD/JPY

EUR/GBP

Condividi