Iron Man lotta per salvare la terra

Condividi

Come nel primo Avengers abbiamo visto Tony Stark alle prese con l’energia rinnovabile e pulita, ora alla morte del personaggio tanto amato, vediamo il suo volto nella vita di tutti i giorni, per lanciare un progetto che dovrebbe salvare la terra nell’arco di 10 anni, grazie alle nanotecnologie.

Da quando ha indossato i panni di Iron Man, Robert Downey Jr. si è dimostrato un filantropo proprio come il suo personaggio, fra braccia robotiche per chi aveva perso un arto e visite realizzate per regalare un sorriso ai bambini, non si ferma con il sacrificio di Tony Stark per salvare il mondo da Thanos. Senza dimenticare il documentario che sta realizzando per YouTube sul AI, qui non a caso la serie, realizzata in otto episodi della durata di un’ora è stata annunciata oltre un anno fa e racconterà come l’intelligenza artificiale avrà impatto sulle vite degli esseri umani.

Durante la conferenza stampa di “Amazon Re: Mars“, tenutasi il 4 giugno a Las Vegas, l’attore ha aperto l’evento annunciando il lancio di una nuova organizzazione, la Footprint Coalition. Il nobile intento di questa è quello di utilizzare nanotecnologie e altri tipi di tecnologie, anche più avanzate, per riuscire a ripulire il pianeta Terra.

La partenza è prevista per aprile 2020, da questa dato, Robert Downey Jr. si impegnerà per garantire che tutto venga svolto al meglio per garantire la sopravvivenza del mondo, lo ha affermato con queste parole:

“Tra i Robot e la Nanotecnologia, riusciremo a pulire il mondo, in modo significativo se non totale, in soli 10 anni”.

Quel che è certo è che non abbiamo molto tempo, il clima fa di tutto per ricordarcelo praticamente ogni giorno, i ghiacciai si sciolgono sempre più velocemente e la natura soffre sempre di più a causa del nostro modo sconsiderato di vivere la vita, pensando che tutto ci sia dovuto e che in realtà, non ci sia poi nulla da allarmarsi.

Nello specifico l’annuncio è arrivato alla fine di un discorso a ruota libera di 20 minuti dell’attore sulla nanotecnolgia e sull’intelligenza artificiale (AI).

L’attore più pagato del Marvel Cinematic Universe, si è visto cambiare la vita e segnare la sua carriera da un’armatura e dalla tecnologia, quindi ora questo suo impegno è un modo per ringraziare, avendo Robert, tutte le potenzialità per dare vita a un progetto del genere.

Durante il suo discorso Robert Downey Jr. ha sottolineato che l’intelligenza artificiale è la sua più grande speranza per salvare il pianeta da un già gravissimo stato in cui si trova allo stato attuale.

Ad unirsi alla conferenza, per portare un sostegno importante, si è unito in video anche Matt Damon.

Nello specifico però l’attore non ha rivelato i dettagli di come tutto ciò avrà luogo, per il momento è attivo il sito web ufficiale della Footprint Coalition, con la possibilità di iscriversi ad una newsletter.

Al momento l’attore è ancora in qualche sala con il suo ultimo MCU e il film è ancora in lista per poter superare Avatar in merito agli incassi.

Condividi