MotoGP Olanda – Conferenza Stampa

Condividi

Nell’ultimo GP, corso in Catalunya sul tracciato del Montmeló, la battaglia è stata infuocata in tutte le classi del Motomondiale, ora però dobbiamo passare alla tappa successiva.

Siamo arrivati all’ottava tappa e come sempre ad aprire i giochi è la Conferenza Stampa, per la MotoGP Olanda. Conferenza in cui Il pilota del team Repsol, reduce dalla vittoria di Barcellona, con un risultato che gli ha permesso di allungare in classifica, cercherà anche questa volta di raccogliere il massimo su una pista, pista dove però la lotta per la vittoria non è mai così scontata, di fatto in merito ha esordito confermando:

“Mancano ancora tante gare. Sono però contento delle performance in questa stagione, stiamo lavorando bene e riusciamo a gestire ogni cosa. Abbiamo due gare importanti davanti a noi e per entrambe speriamo di continuare in questa direzione prima della pausa estiva. Su questo tracciato abbiamo solitamente qualche difficoltà, Yamaha e Suzuki vanno forte qui. Lo scorso anno però siamo riusciti a fare un ottimo weekend e vincere dopo una della gare più belle della passata stagione.”

In seguito si è poi passati a parlare delle brusche cadute che sono avvenute nel corso del weekend a Barcellona:

“Normalmente quando la temperatura sale sulla pista la moto scivola di più ed è più complicata e in gara se ne vedono di più di cadute perché andiamo più forti. Sembra che avremo temperature elevate e questo può rallentare il nostro ritmo anche qui.”

Ovviamente il discorso non poteva non portarsi su quelli che sono stati i risultati dei test a Barcellona, dove nel box della Honda si sono intravisti degli aggiornamenti e sembra infatti che Lorendo proverà nel circuito di Assen un componente nuovo, del tutto inedito, il quale però in merito ha dichiarato:

“Non penso ci siano importanti pezzi nuovi, probabilmente proverà qualcosa che ho già testato in passato, credo la carena. Io non prevedo modifiche sulla mia carena questo weekend”.

Molto particolare questa conferenza, perché ipotizziamo per la prima volta, ha visto l’intervento, del tutto “social” di una “scolaresca” che ha chiesto al pilota di Cervera quale sia stata per lui la gara migliore fino ad ora, il centauro, abbastanza divertito ha risposto in merito:

“Al momento l’Argentina è quella in cui mi sono sentito meglio, ma a Jerez è stato fantastico perché è stato bello vincere davanti ai miei fans, quindi alla fine, rimane con Jerez.”

Attualmente il programma prevede:

Sabato 29 giugno

Ore 09.50: Moto GP – Prove Libere 3;

Ore 13.30: Moto GP – Prove Libere 4
Ore 14.10: Moto GP – Qualifiche

Domenica 30 giugno

Ore 17.15: MotoGP – Gara

Correranno sul circuito di Assen, noto anche come Circuit van Drenthe, cioè circuito della Drenthe, la provincia dei Paesi Bassi dove è situato, è il tracciato dove si svolge dal 1925 il Gran Premio motociclistico d’Olanda. Circuito che fa parte del motomondiale sin dall’istituzione di tale titolo.

Condividi