Trading online, basta mantenere la calma.

Condividi

Lo abbiamo imparato bene seguendo la professionalità di trading etoro online. Non si tratta solo di imparare dai migliori ma si tratta anche di riuscire a fare un lavoro serio e ponderato su se stessi. Bisogna riuscire a trovare un proprio equilibrio, una condizione mentale che sia ottimale, in modo che la mente non incida negativamente sui pensieri e quindi sulle azioni.

Situazione psicologica che va mantenuta dal primo momento e non va mai abbandonata, sopratutto quando iniziano a ricavarsi i primi e fondamentali risultati. Nel momento in cui si iniziano a vedere degli introiti e pensiamo di essere diventati bravi, quello è il momento più delicato.

Quando il mondo del trading online, viene preso sotto gamba e affrontato senza la dovuta serietà può portare nell’arco, di anche meno di un anno, a farci mollare tutto, con il risultato che avremmo perso una parte dei nostri risparmi che avevamo investito. Tutto ciò indipendentemente se si sceglie di affrontare tutto a tempo pieno o in maniera del tutto occasionale, non bisogna utilizzare leggerezza se non si intende perdere il proprio denaro.

Il trading online può risultare molto complesso se non si affronta dal primo momento con il passo giusto ed è per questo che vi spingiamo sempre a consultare eToro, perché la piattaforma di partenza è fondamentale. Prima di tutto perché ci libera da quelle che potrebbero essere delle truffe, truffe di cui purtroppo sentiamo parlare troppo spesso.

Ma sopratutto perché mette a disposizione una serie di strumenti fondamentali per chi intende imparare ma anche per chi intende migliorarsi.

Organizzare la propria giornata non è qualcosa da fare esclusivamente in funzione del trading online, tenendo presente che grazie al trading online si può investire in ogni mercato finanziario in ogni parte del mondo, per cui si è completamente liberi di scegliere di investire in ogni parte del mondo, come ad esempio:

In Giappone, la Borsa di Tokyo apre all’1:00 e chiude alle 7:00;

In Cina, la Borsa di Shangai apre alle 2:30 e chiude alle 8:00. Quella di Hong Kong apre alla stessa ora e chiude alle 9:00;

In Italia, la Borsa di Milano apre alle 9:00 e chiude alle 17:30;

Negli Stati Uniti, la NYSE apre alle 15:30 e chiude alle 22:00, stessa cosa per la NASDAQ;

Gli orari che vi abbiamo riportato qui come esempio ovviamente prendono come riferimento l’ora italiana, ma vi mostrano come è possibile investire nelle principali Borse al mondo in praticamente qualsiasi momento della giornata.

Ovviamente non dovete necessariamente incentrare la vostra giornata intorno al trading online, ma dovete sempre ricordare che un buon trading richiede organizzazione.

Anche per organizzarsi bisogna mantenere la calma, sopratutto se lo si fa come seconda attività e se si teme di perdere comunque del denaro sudato con le proprie fatiche.

Non a caso il trading online perché ti dare questa opportunità a tutti coloro che vogliono provarci, indipendentemente dallo strato sociale di provenienza.

Quindi la pazienza va mantenuta sempre, visto e considerato che fare trading per ore e ore porta ad avere anche situazioni alienanti.

Condividi